Musica ...

Gli OASI nascono nel 2007 a Chiari (BS), dall’idea di quattro fan/musicisti di formare una cover band sui mitici Pooh. Dopo vari mesi di idee ed emozioni scambiate insieme...il batterista Andrea “Rohz” a Dicembre lascia il gruppo per svariati problemi, tante sono state le prove con batteristi diversi, ma per i quattro, Febbraio è ritenuto un mese fortunato...tant’è che in quel mese del 2008 entra a far parte del progetto Max Pavone, che proveniva da una cover band ufficiale i “musicadentro”. Il 2008 è stato un anno intenso..si prova parecchio, da Chiari a Sesto San Giovanni, tutto sembra andare per il meglio..ma la formazione è costretta a subire ancora una variazione..e verso la fine dell’anno, la loro collaborazione con il bassista Giuseppe Mozzanica giunge al termine, ma lo ricorderanno sempre con gioia per gli splendidi momenti passati insieme. Continuano le prove in tre, trasferendo la loro sede a Sesto San Giovanni (MI), ma la passione rimane sempre forte, chi fermerà la musica???
Qualcuno dice che dopo la pioggia ritorna il sereno, ed infatti a far entrare un pò di luce in quel periodo buio è Mauro Berton, ottimo musicista. Mauro entra nel Febbraio del 2009, e gli Oasi condivideranno con lui ben due anni di spettacoli, risate e musica suonata insieme. Purtroppo anche in questo caso, il destino vuole che la formazione prenda una deviazione, e alla fine di due anni bellissimi Mauro lascia il gruppo per problemi che lo impegnano costantemente, lasciandogli sempre meno tempo da poter dedicare al progetto. É una decisione molto sofferta, nonostante tutt’ora i quattro sono rimasti in ottimi rapporti, scambiandosi ancora oggi opinioni ed idee sul gruppo.
Passano dei giorni, e tanto per ritornare sul discorso del famoso mese fortunato, a Febbraio 2011, quasi in concomitanza con l’uscita di Mauro, entra a far parte della band Alex Micheletti... consolidando l’organico ideale del gruppo.

Sperando di rimanere amici per sempre, suonando, sacrificandoci per i giorni infiniti che ci aspettano, non rimane che augurarci buona fortuna!

Quello che contraddistingue gli OASI è proprio la ricerca puntigliosa ed accurata dei suoni, dell’impasto vocale, dell’effetto scenico e nell’interpretazione dei brani, tutti in tonalità originale...tanto da riuscire a rispecchiare al meglio il sound, le atmosfere e le emozioni che i Pooh ci hanno sempre regalato.

OASI FANS CLUB
327-6976004
annadonato9@gmail.com

info@oasicoverband.com

info e booking:
Stefano 334-2395407
Max 338-9235882
Alberto 392-6275512

OASI FANS CLUB
327-6976004
annadonato9@gmail.com

info@oasicoverband.com

La formazione attuale è composta da:
- Stefano Santoro ( tastiere e voce )
- Alberto Deponti (chitarra e voce )
- Massimiliano Pavone ( batteria e voce )
- Alex Micheletti ( basso e voce ).