Recensioni
Paolo Levi, Critico d'Arte
" Recensione del Prof. Paolo Levi, critico d'Arte Per chi non riuscisse a leggere o scaricare la foto c'è scritto: "IL suo talento rende unico un linguaggio espressivo che possiede la preziosa dote della comunicabilità. La creatività è la forza motrice della sua arte che permette di realizzare opere pregevoli, riproducendo le emozioni di una realtà ispiratrice. Arte ricercata, che c [...] Leggi tutto»
prof. Giorgio Falossi, critico d'arte
" Pittrice e scultrice. Nella scultura Valentina Vivacqua plasma la sua materia dettata dal tema del rapporto amoroso, spesso disperato e violento, ma anche di una umanità che si contraddistingue per i suoi eccessi. Ne nasce un dialogo di figure con forme che si compongono in un blocco in cui il simbolo è introduzione alla realtà dell'amore ed è, non solo rappresentazione, ma, anche, spinta al r [...] Leggi tutto»
Dott. Salvatore Russo, EFFETTO ARTE
" Portavoce della sofferenza umana, Valentina Vivacqua, rappresenta in questa sua opera, una donna in croce, espressione di un'umanità, sulla quale si scaglia l'ira divina Quest'opera rappresenta tutta la rabbia di una situazione vissuta "Ti ricorderai e sarò pianto". A livello cromatico significativa è la dicotomia che vede opporsi lo sfondo nero alla bianca figura in primo piano. Con grande sa [...] Leggi tutto»