PREMIO TERNA 2010

Vito Bongiorno "Generata non creata"

A tutti i sostenitori di Vito Bongiorno, cliccate il link in basso ci sarà l’opera in concorso dell’artista al Premio Terna “GENERATA NON CREATA” e cliccate in basso a destra MI PIACE.


"Generata non creata" poichè la terra è questo.
Dalla sua origine il nostro pianeta ha sprigionato energia attraverso l'acqua, il sole, il vento. Attraverso le generazioni le energie sono state trasformate.
Dal BIG-BANG, dal brodo primordiale, ad una terra vista, oggi, come una sfera che rischia di diventare nera. L'inez...ione da parte a parte attraverso la linga provetta rappresenta la volontà di ripristinare le energie originali, intrinseche del nostro pianeta. Spesso il potere dell'essere umano prevale sul potere del nostro pianeta, apportando benefici, altre volte no. Quando sono le energie della terra a far prevalere il loro potere, l'uomo può scomparire. Ancora una volta l'artista esprime la necessità di tralasciare l'importanza data al manufatto artistico in quanto tale, per privilegiare l'aspetto spirituale e mentale di ogni creazione.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Vito Bongiorno) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamartedì 08 giugno 2010