Libri

10 libri trovati
Il Palazzo di Giustizia di Roma

Il Palazzo di Giustizia di Roma è un libro con la prefazione di Giovanni E. Longo, le fotografie di Augusto De Luca (Luci e ombre del Palazzo) e i saggi di Marcello Fabbri (Un cuore di pietra per la capitale), Carlo Vallauri (L'Italia al passaggio del secolo), Paolo Marconi (Il Palazzaccio : storia e architettura), Antonella Greco (Lo specchio del poligrafo), Mario Pisani (I monumenti di Roma Capi [...] Leggi tutto»

Napoli donna

Napoli Donna è un libro di ritratti fotografici di Augusto De Luca e interviste di Giuliana Gargiulo, pubblicato dal Centro il Diaframma/Edizioni Editphoto 1987. 37 illustri donne napoletane: attrici, cantanti, scrittrici, galleriste, manager, si raccontano. Tra queste: Concetta Barra, Luisa Conte, Elena Croce, Isa Danieli, Laura De Fusco, Teresa De Sio, Ida Di Benedetto, Maria Dragoni, Graz [...] Leggi tutto»

Trentuno napoletani di fine secolo

Trentuno napoletani di fine secolo è un libro d'interviste di Giuliana Gargiulo e ritratti fotografici di Augusto De Luca (polaroid manipolate), pubblicato da Electa Napoli 1995. Trentuno illustri napoletani: attori, cantanti, scrittori, galleristi, manager, si raccontano. Tra questi: Salvatore Accardo, Lucio Amelio, Sergio Bruni, Michele Campanella, Renato Carosone, Luciano De Crescenzo, Fr [...] Leggi tutto»

Torino in controluce

Torino in controluce è un libro fotografico di Augusto De Luca, con immagini di Torino, pubblicato dalla Gangemi Editore nel 2001. Il libro è della stessa collana di Firenze frammenti d'anima, Roma Nostra, Napoli grande signora, Milano senza tempo, Bologna in particolare, '[Tra Milano e Bologna appunti di viaggio; tutti di De Luca. Le fotografie sono accompagnate da un saggio introdutt [...] Leggi tutto»

Tra Milano e Bologna appunti di viaggio

Tra Milano e Bologna appunti di viaggio è un libro fotografico di Augusto De Luca, con immagini delle città che attraversano la via Emilia: Lodi, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, pubblicato dalla Gangemi Editore nel 2002. Il libro è della stessa collana di Firenze frammenti d'anima, Roma nostra, Napoli grande signora, Milano senza tempo, Bologna in particolare, Torino in controluce; t [...] Leggi tutto»

Napoli grande signora

Napoli grande signora è un libro fotografico di Augusto De Luca, con immagini di Napoli, patrocinato dal presidente della Camera dei deputati e pubblicato dalla Gangemi Editore nel 1997. Il libro è della stessa collana di Firenze frammenti d'anima, Roma Nostra]', Milano senza tempo, Bologna in particolare, Tra Milano e Bologna appunti di viaggio, Torino in controluce; tutti di De Luca. [...] Leggi tutto»

Milano senza tempo

Milano senza tempo è un libro fotografico di Augusto De Luca, con immagini di Milano, patrocinato dal presidente della Camera dei deputati e dal Comune di Milano, pubblicato dalla Gangemi Editore nel 2000. Il libro è della stessa collana di Firenze frammenti d'anima, Roma Nostra, Napoli grande signora, Bologna in particolare, Tra Milano e Bologna appunti di viaggio, Torino in controluce; tut [...] Leggi tutto»

Firenze frammenti d'anima

Firenze frammenti d'anima è un libro fotografico di Augusto De Luca, con immagini di Firenze, patrocinato dal presidente della Camera dei deputati e dal Comune di Firenze, pubblicato dalla Gangemi Editore nel 1998. Le fotografie sono accompagnate da testi di illustri personaggi che sottolineano la totale appartenenza all'arte della città (Gino Bartali, Alessandro Benvenuti, Chiara Boni, Anto [...] Leggi tutto»