Cronistoria

La mia vita artistica

Filtri: Tutti gli anni 2010

2009

Scissione Pulsionale-Mostra Virtuale Collettiva a cura di Antonella Iozzo sulla rivista on line Bluarte il 19/10/2009.

Testo critico:
Sentire la propria esistenza, percepire ferine implosioni evolversi in febbricitanti attimi di vita primitiva. E’ una dimensione riportata da Dibenedetto in visione, in forma istintiva, animale, tattile, articolata da una potenza che si trova dentro le arterie della sensorialità e dentro una sincerità inconsapevole che si alimenta e alimenta la creatività. Un tumulto, gestito con l’abilità del tratto, capace di far affiorare improvvisamente, da un gioco di luci e ombre e da un certo equilibrio compositivo, la figura dormiente nell’inconscio, impatto fatale con la realtà che ci portiamo dentro.



2008

Mostra collettiva legata alla 4° edizione del concorso "Le Botteghe dell'arte e della creatività dal 11 al 17 maggio 2008 in una chiesa locale nei pressi della Cattedrale di Barletta a tale concorso si è classificata 4° ricevendo la coppa della Regione Puglia con l'opera "Madonna con bambino".

Opera di riferimento: Madonna con bambino

2008

Mostra collettiva d'arte "Arte nei giardini De Nittis" a cura della Fondazione De Nittis di Barletta dal 30 al 31 agosto 2008

2008

1° Estemporanea di pittura organizzata dall'Albero della Vita il 7 e l'8 dicembre 2008 a Trani. A tale concorso si è classificata 2° in ex aequo con l'opera "Tramonto sulla darsena".

Giudizio critico del dott. Vito Cracas:
Le soffuse e calde luci chiaroscurali dell'incipinete tramonto riflesse dalla darsena portuale, evidenziano, in un compito impianto architettonico esaltato dal cromatico nitore, le intime e sperate attese di un rigoglioso domani.

Opera di riferimento: Tramonto sulla darsena