News

6 articoli trovati

Scritto il 19/09/2009 - Leggi tutto»

Mondo Bizzarro Show
coordinamento di Gian Marco Tosti

Scritto il 25/01/2011 - La galleria Miomao è lieta di presentare, per la prima volta a Perugia, una selezione di capolavori degli artisti di Mondo Bizzarro, celebre galleria d’avanguardia aperta quindici anni fa a Bologna e trasferitasi a Roma, dove si è affermata come “piattaforma per le arti ipercontemporanee del XXI secolo”. La Urban art, il Pop surrealism, la Tatoo art, il Lowbrow, il graffitismo, il fumetto undergro [...] Leggi tutto»

Scritto il 01/01/1970 - La stanza di un “albergo in fiamme”: il giovane artista ternano Cristiano Carotti allestisce alla Galleria Miomao una stanza affollata di palombari e balene, minotauri e Napoleoni, immagini rielaborate digitalmente e collages polimaterici. Un'esplosione di stili e maniere, un immaginario decadente e surreal-pop che è una metafora dell'esistere oggi, nel nuovo Millennio. E un modo inedito di fare [...] Leggi tutto»

Andrea Bruno - Luce nera
La prima antologica del più grande fumettista italiano della nuova generazione

Scritto il 01/01/1970 - Vincitore del Premio Micheluzzi al Napoli Comicon 2010 come miglior disegnatore, Andrea Bruno (Catania, 1972) è ormai universalmente riconosciuto come il massimo autore di fumetti italiano della sua generazione. Originalissimo, per la sua cifra bruciante di bianchi materici e neri catramosi; lirico, per le storie di disperazione e solitudine calibrate su ritmi lenti e ossessivi, memori della migli [...] Leggi tutto»

Martin Tom Dieck -Volti e sogni
disegni, forme, sequenze

Scritto il 06/09/2010 - La galleria Miomao e l’Accademia Tedesca di Perugia sono liete di presentare, per la prima volta in Italia, una rassegna dell’opera di Martin Tom Dieck, protagonista del panorama fumettistico indipendente tedesco e illustratore di testate internazionali («Frankfurter Allgemeine Zeitung», «Libération», «Le nouvel observateur», «Der Spiegel»). Musicisti, politici, artisti dell’avanguardia ted [...] Leggi tutto»

Gianluca Costantini alla libreria Irnerio di Bologna per Arte libro off
Dal fumetto al disegno d'arte: Gianluca Costantini, Daily Iraq e Untitled

Scritto il 04/09/2009 - La presentazione in Italia di due progetti - mostra e catalogo - esposti per la priam volta la Salon du dessin contemporain di Parigi nello stand della galleria Miomao. Arte concettuale, fumetto, progetti editoriali, a cura della libreria Irnerio con la collaborazione di LibriAparte e della Galleria Miomao Leggi tutto»