News

3 articoli trovati
Il tempo liberato
visioni in soggettiva di Laura Ruberto

Scritto il 20/02/2016 - Dalla sua esperienza di volontaria nel carcere di San Vittore, nasce la mostra di Laura Ruberto. I laboratori artistici e il tempo trascorso con le detenute e con i ragazzi dell’Istituto, hanno suggerito all’artista di trasferire suggestioni e racconti su tele dall’innegabile potenza e dalla scabra poesia. E poi, certo: la prigione non è solo un luogo fisico. Sono molte le modalità [...] Leggi tutto»

L'ufficio dell'arte
collettiva dell'associazione OrSolArt

Scritto il 11/06/2015 - C'era un ufficio molto normale una ragione: quella sociale A un certo punto bussa alla porta l'arcobaleno con la sua scorta Ha sempre atteso quest' occasione: offrire spazio a un'esposizione L'arte è il suo sogno di gioventù nei suoi cassetti entra anche tuuuu! Leggi tutto»

Visti da me
personale di laura ruberto. Paesaggi ritratti fotografie e tele

Scritto il 11/12/2014 - Il filo che il percorso dell’artista laura ruberto ha sempre seguito in ogni sua opera, è senza dubbio quello dell’emozione, del colore e della luce. Se tele e pennelli sono il suo primo amore, la grafica è scuola, l’illustrazione ginnastica espressiva e la fotografia allenamento all’osservazione. Laura passa dalla digital art, dove l’immaginazione è assistita da pennelli virtuali e l [...] Leggi tutto»