Libri

11 libri trovati
ART INNSBRUCK

Catalogo Art Innsbruck 2016 Leggi tutto»

MILANO SCULTURA

Catalogo Milano Scultura 2016 Fabbrica del Vapore 7/9 Ottobre 2016 Leggi tutto»

Il valore del segno

.... In ogni opera Luciano Caggianello, cerca si l’aspetto estetico, che si coglie nella geometria delle forme, nell’armonia compositiva, nella distribuzione di segni e colori ma ogni forma e ogni segno, che ha anche un proprio significato etico, è espressione di un concetto .... [critica di Roberta Filippi] Leggi tutto»

Luciano Caggianello - L'Io pelle

---- L'Arte diventa una sorta di “Io-pelle” per Caggianello, dalla duplice funzione : capace di delimitare e difendere la sua identità crescente e, nel contempo, fornire un’osmosi con il mutevole mondo fenomenico. Strumento essenziale di questa interazione è il segno grafico, che associato alla componente verbale, rappresenta appieno il prodotto della fusione tra mondo interno ed esterno..... Leggi tutto»

ArtEvoluta

Leggi tutto»

PAROLE ALTROVE

Forse più che libro bisognerebbe chiamarlo progetto letterale poiché in questo perimetro di destrutturazione e ricollocazione verbale vi è una precisa metodologia creativa seppur non identificabile con il classico romanzo, saggio, o testo letterario. È una sorta di agenda-intellettiva che propone una riflessione e un approccio concettuale a vari itinerari di pensiero. Rappresenta sic [...] Leggi tutto»

INTERMEDIARIO IMMATERIALE

È’ un viatico che intende sviluppare l’idea di combinazioni fra parole, intessendo un ricorso intellettuale alla poesia come mezzo di riflessione e approfondimento delle sue motivazioni interiori, sociali e filosofiche. Leggi tutto»

La Metallurgia del Pensiero

Il valore del segno è un parametro tangibile nella rateizzazione del pensiero, un valore alchemico strutturato e strutturale alla sostanza, un principio metallurgico idoneo a forgiare la metafisica creativa. È’ il tarlo di ricchezza virtuale, interiore, che adempie la coscienza del suo utilizzo, così che nella sua soggettivazione si concepisce la vera e profonda consapevolezza contributoria. Leggi tutto»