Recensioni

4 recensioni trovate
Un lavoro minuzioso
Giorgio Tarantino

" Nel lavoro certosino che va a comporre la pittura di Rosanna Lenzi emerge una forte vitalità che coinvolge lo spettatore, invitato ad osservare soprattutto l’intima lavorazione e la diversità che influenza questa nomenclatura. Leggi tutto»

Suoni dipinti
Antonella Iozzo, Critica d'arte

" Un fascinoso viaggio dentro labirinti segnici, una raffinata comunicazione attraverso forme elevate verso un forte simbolismo. Le composizioni di Rosanna Lenzi restituiscono l’effetto di un poema sinfonico nel quale si concentrano universi paralleli: l’invisibile nella levità della natura e l’arcaico contemporaneo nell [...] Leggi tutto»

" Un vero vulcano di idee per una studiosa ed affascinante bionda pittrice. La pittura figurativa di Rosanna Lenzi ha motivi espressionistici per fagocitare l'ansia del passato. Dipinge Madonne con bambino, santi e vecchi saggi su tele di iuta per recepire le lontane età. Una svolta della sua ricerca estetica [...] Leggi tutto»

Rosanna Lenzi e il suo oro
Tommaso Franco, Scrittore, Poeta, Appassionato d'arte

" Il modo di esprimere il “significato dell’umanità” di Rosanna Lenzi ha un alto potere seduttivo. Ha molta importanza la costanza della fede nella propria faticosa opera e sentire la forza delle scelte, ciò che presto ci conferma la nostra artista. Dopo un periodo di ricerca sul figurativo ha scelto con luminosa certezza l’astratto. Direi che si è aperta, col suo parti [...] Leggi tutto»