Biografia

Formazione artistica

BIOGRAFIA
Formazione artistica
Mi chiamo Carmen Mandriscanu. Sono nato il 24 gennaio 1966.
Vengo dalla Romania, Slanic Moldova, bellissima città termale conosciuta nel paese e all'estero, dove ho lavorato come segretaria nella società SC Servgrup SRL (trasporto passeggeri e turismo). Nel 2005 mi sono trasferito in Italia. La mia passione per la pittura e il quilling è più di un hobby.
Ogni mia opera esprimeva un sentimento, ho calpestato il ponte tra sogno e realtà, ho lasciato fluire i miei sentimenti liberamente, senza barriere, ho sentito di condividere momenti della mia vita, ho lasciato che il sogno scegliesse a scapito della realtà, ho dato vita all'immaginazione.
Per ogni essere umano, la felicità può significare qualcos'altro.
Per una persona malata, la felicità può significare salute,
Per un povero, la felicità può significare prosperità.
Per un adolescente, la felicità può essere una carriera di successo.
Per un uomo con una carriera di successo, la felicità può significare una famiglia felice.
Per me,
felicità significa fare ciò che amo Felicità significa quando i miei cari stanno bene. Quando tutta l'umanità sta bene.
Felicità significa emozionare chi guarda una mia opera.
Felicità significa poter guardare indietro con comprensione, accettazione e amore.
Essere me è abbastanza per me.
Questa è la mia felicità!
Mi piace tutto ciò che vivo, imparo le lezioni che devono essere apprese e cerco di diventare la versione migliore di me stesso, spuntando tutto ciò che mi ha segnato per tutta la vita. Ho aperto un'altra porta quando una si è chiusa, mi sono allontanato dalle persone che mi hanno portato via energia, sogni e sorrisi.
Non ho forzato situazioni o persone, se a volte sentivo di non essere accolto o apprezzato per quello che sono, mi sono rassegnato senza provare nulla. Ho fatto bene a trovarlo. Ho visto il sole dietro le nuvole, ho pregato e ringraziato Dio per ogni prova nella mia vita.
Tutto è iniziato nel 2015 quando ho ottenuto la "licenza di brillante artista creativo" e ho ricevuto il permesso di esporre i miei dipinti a Perugia nel centro storico dove ho goduto dell'apprezzamento di turisti stranieri e italiani.
Sono onorato di vendere molti dei miei dipinti a turisti stranieri da tutto il mondo che hanno visitato Perugia.
È così che ho avuto l'opportunità di far conoscere il mio lavoro fuori dall'Italia. Ho partecipato a varie mostre e concorsi di pittura contemporanea dove ho vinto premi ed ho avuto l'onore di lavorare ed esporre le mie opere con pittori affermati.
Nel 2018 mi sono trasferita in Irlanda e voglio davvero avere l'opportunità di far conoscere anche qui il mio lavoro.

Il momento del bilancio del 2021 è stato per me straordinario, metterò nell'anima tutte le mie conquiste. Ho lavorato sodo, ma ogni passo è stato per me una grande gioia.
Ho partecipato all'Italian Artist Award con l'opera Arlechino, un'opera eseguita in filigrana di carta che è stata esposta in 13 gallerie d'arte in Italia.
Barletta, Bologna, Ferrara, Firenze, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Roma, Venezia.

3 apparizioni sulle riviste di cultura e arte Pittureamo e Art Now.



Ho partecipato alla collettiva a Ferrara con l'opera Pegaso, mostra curata e inaugurata da Vittorio Sgarbi.
Premio Internazionale Isabella D'Estate per l'Arte Contemporanea assegnato ad Artexpo Ferrara per le competenze tecniche e la ricerca stilistica.
In Francia, alla Fiera Internazionale Art 3f Haute Savoie 2021 con l'opera
Cascate di O'Sullivan.
Nella prospettiva del 2022 parteciperò con alcune opere ad un evento esclusivo, il primo Giro d'Europa biennale,
Carrousel du Louvre a Parigi, MEAM Museum of Modern Art a Barcellona, ????Sleek Art Gallery a Londra e lo storico Palazzo Scuola Grande di San Teodoro a Venezia.
Il 4 aprile 2022 esporrò il lavoro dei galli giapponesi, un'opera realizzata con filigrana di carta presso la prestigiosa Von Zeidler Art Gallery di Berlino.

Grazie a tutti gli artisti, persone di cultura e d'arte, amici che conosco personalmente o virtualmente, mi sento più fiducioso di conoscervi da vicino. Ti auguro salute, ispirazione, nuovi traguardi e traguardi. Quando hai un sogno, sei in una lotta continua, non puoi arrenderti! Anche se, oltre alle piccole soddisfazioni, hai anche dei fallimenti. È importante credere nella propria vita e non arrendersi!
Non mi arrendo!

Tematiche

I miei lavori sono unici, frutto della mia immaginazione e fantasia e dei miei stati d'animo.
Ogni quadro è stato realizzato in un momento di gioia o di tristezza. Tutto si riflette nel mio lavoro.

Tecniche

La tecnica che uso è una combinazione di pittura e quilling. A volte disegno con strisce di cartone tagliate a mano e incollate con grande precisione per creare una figura o un fiore. Altre volte dipingo e applico la tecnica del quilling per evidenziare parte del dipinto. Uso solo colori acrilici perché si asciuga velocemente e ho più tempo per la filigrana su carta. Un dipinto realizzato con la tecnica del quilling richiede molte ore di lavoro.
La tecnica del quilling, o filigramma di carta, è un'arte che prevede l'uso di strisce di carta modellate in varie forme e incollate tra loro per ottenere meravigliosi motivi decorativi. Apparve nell'antico Egitto, quando veniva usato per modellare il papiro e non la carta. Durante il Rinascimento, monaci e monache in Italia e in Francia usarono la tecnica del quilling per decorare libri e oggetti religiosi.
trasformandoli in opere d'arte. A partire dal XVIII secolo, la tecnica del quilling divenne un'attività di interesse per le dame dell'alta società, ma anche una delle discipline artistiche studiate nelle scuole dell'epoca.
La carta viene trattata con una vernice speciale per diventare lucida e resistente agli agenti atmosferici. L'effetto è sorprendente!

Photogallery

hautesavoie-2021