Recensioni

7 recensioni trovate

" L’artista Luigina Massaria ha solide basi culturali ed un percorso professionale importante di ambito letterario, unito all’esperienza nel campo dell’insegnamento. Questo ha certamente inciso, anche, sul pronunciamento artistico. Dopo l’iniziale formazione con noti maestri come Ines Serena, pur senza supporto di specifici titoli accademici, l’artista ha trovato una propria dimensio [...] Leggi tutto»

La musica vince
Antonio Castellana, Giornalista e critico d’arte

" Si tratta di un’opera eccellente con un andamento fuori dalle consuetudini artistiche abitudinarie. Un messaggio visivo che va oltre i personaggi ritratti. Massaria Luigina ci proietta in un mondo quasi onirico contemplativo dove la scena raffigurata testimonia che la musica supera ogni ostacolo. L’opera è contrassegnata da contrasti forti, impressionanti e le figure riflettono l’andamento [...] Leggi tutto»

Eccellenze Museali
Sandro Serradifalco, Editore

" Attestato di selezione "Artista da Museo". Per aver contribuito ad impreziosire le Sale del Museo Sciortino attraverso un io creativo colto e ricercato. Un modus operandi che è testimonianza di un talento artistico innato, capace di trasmettere un'intensa forza comunicativa dov'è ragione e sentimento si fondono in un connubio di perfetta unità e coerenza Leggi tutto»

Premio internazionale Arte Milano
Vittorio Sgarbi, Critico d'Arte

" La selezione del suo operato in occasione di questo prestigioso progetto attesta il valore della sua ricerca stilistica nel panorama artistico contemporaneo. La sua presenza è conferma che la creatività è una delle più importanti forme di trasmissione del sapere. Leggi tutto»

Contemporanei nella città degli Uffizi
Sandro Serradifalco, Critico d'Arte

" Estatici e ieratici personaggi senza volto sono i protagonisti dei dipinti di Luigina Massaria che nascondono così la loro personalità ed essenza, rivelando il proprio messaggio solo a pochi eletti. Una narrazione criptica ed enigmatica ma allo stesso tempo immediata ed efficace, che incuriosisce lo spettatore portandolo a porsi interrogativi esistenziali. Valida ricercatrice, si esprime attrave [...] Leggi tutto»


Silvia Arfelli, Critico d'arte

" A formal and iconic syntax which seems to produce, almost as if evoked,the art by Luigina Massaria which enters a surreally interpreted geometric universe, with silent and elegant conceptual shapes and story-telling colours, which transform reality into an intense and lyrical message at the same time Leggi tutto»

" Per il valido impegno artistico e per la sua spiccata personalità stilistica. Un far arte pregiato e ricercato, dal grande impatto fruitivo, da cui emerge una continua ricerca tecnica, filtrata dai sentimenti e dalla rara dote della comunicatività. Leggi tutto»