News

16 articoli trovati

Scritto il 07/10/2017 - Lunedì, 16 ottobre, h 19.00, presso la sede di Via Bligny, 42, Spazio Nour presenta PORTRAITS. Feeling The Beauty, la prima mostra personale di Eleonora Chiti (Pistoia, 1988), a cura di Carlotta Biffi. La mostra si compone di tredici fotografie inedite e, attraverso una ricerca poetica e sensoriale, indaga le forme del corpo femminile e le sue perfette imperfezioni. “PORTRAITS. Feeling The B [...] Leggi tutto»

Indeterminazione- MAUCHI
“Indeterminazione” di Mauchi allo Spazio Nour Allo Spazio Nour di Viale Bligny arriva l'antologica del fotografo toscano Mauchi.

Scritto il 01/06/2017 - “Indeterminazione” è la mostra fotografica firmata Mauchi che prenderà il via allo Spazio Nour di Viale Bligny 42 martedì 6 giugno alle ore 18. La mostra è un’antologica sull’arte di Mauchi a cura di Elisabetta Rizzuto e dedicata interamente alla fotografia in bianco e nero. “Mauchi vede bianco e nero – si legge nella presentazione – uno imprescindibile dall’altro, lo yin e lo yang da [...] Leggi tutto»

CALLIGRAFIA CONTEMPORANEA PERSIANA
Studi festival #3- Spazio Nour

Scritto il 07/03/2017 - Spazio Nour Con piacere, giovedì 16 Marzo verrà aperto al pubblico, all'interno di Studi festival , una delle più interessanti e sincere iniziative degli ultimi anni, che racchiude vari eventi culturali nella città di Milano a cui è possibile accedere gratuitamente. Lo studio diventerà ancor di più momento di confronto poichè ospiterà l'artista Calligrafo Iraniano Amir Shahrokh Faruou [...] Leggi tutto»

Spazio Nour presenta: Asmarina
Inaugurazione del Cinema all'aperto Nour con il film di Alan Maglio e Medhin Paolos

Scritto il 24/05/2016 - Spazio Nour è lieto di annunciare l'inaugurazione del Cinema all'aperto Nour giovedì 26 Maggio, con la presentazione del film Asmarina, di Alan Maglio e Medhin Paolos. Ospiti della serata la professoressa Edyta M. Łubińska e i suoi studenti dell’Università Jagellonica di Cracovia, che faranno una breve presentazione su Cracovia - La città della cultura. ASMARINA: Voci [...] Leggi tutto»

BAR B
Performance di Mahmoud Saleh Mohammadi

Scritto il 26/02/2016 - BAR B UNA PERFORMANCE DI MAHMOUD SALEH MOHAMMADI Mudec-Spazio delle Culture 14 marzo- ore 18 15 e 16 marzo dalle 15 alle 19,30 a cura di Michela Ongaretti In occasione della chiusura della mostra "Barbie. The Icon", l’artista Mahmoud Saleh Mohammadi presenta Bar B, una performance messa in scena per riflettere e soffermarsi sulla visione contemporanea della fi [...] Leggi tutto»

Spazio Nour presenta: La Visione Romantica
Un film parlato che vuole abbattere i tabù sentimentali autoimposti.

Scritto il 26/10/2015 - Domenica 1 Novembre presso Spazio Nour si terrà la proiezione del film/documentario La Visione Romantica, del regista milanese Roberto Rup Paolini. Il tema trattato è l’amore, analizzato, sezionato, discusso in tutte le sue molteplici sfaccettature, per dare sull’argomento un punto di vista che va oltre “la visione romantica” a cui siamo stati abituati dal cinema, dai libri e dalle leggende [...] Leggi tutto»

Spazio Nour presenta: Mechanics for Dreamers
Installazioni sonore meccaniche.

Scritto il 04/10/2015 - Spazio Nour sabato 10 ottobre si trasformerà in un teatro meccanico dove nasce la meraviglia. I Mechanics for Dreamers si esibiranno con la loro performance che incanta tutti. La spettacolo è un percorso di costruzione di macchine meccanico-analogiche, in cui invenzione, performance, installazione e musica dal vivo si uniscono per creare una forma di spettacolo nuova. La creazion [...] Leggi tutto»

Free Photo Exhibition
Progetto di arte sociale indirizzato all’interazione culturale, attraverso il coinvolgimento di diverse realtà sociali.

Scritto il 10/07/2015 - Venerdì 17 Luglio 2015, ore 19.30 Spazio Nour vi invita a Free Photo Exhibition, il progetto di arte sociale, indirizzato all’interazione culturale, attraverso il coinvolgimento delle diverse realtà sociali presenti all’interno del palazzo. I muri del cortile interno di Viale Bligny 42, per una sera, ospiteranno le fotografie che l’artista Rahman Hak-Hagir ha scattato agli abitanti del condominio [...] Leggi tutto»