Fragments Series - Composition 101
Fotografia, Carta Hahnemühle Baryta 325gr, 2021
Le immagini della Serie Fragments sono un omaggio al Frammentismo o alla Poetica del frammento, una tendenza letteraria sviluppatasi in Italia nei primi anni del ‘900 ove la costruzione dell'opera non avviene attraverso un insieme organizzato di eventi e situazioni, ma tramite un mosaico di frammenti, di immagini e di episodi slegati fra loro e che, per certi versi, accomunano questa poetica a quella dell’espressionismo.
Nelle immagini di questa serie l’elemento formale viene ridotto a frammento, dissolvendo ogni riferimento alla realtà visibile per trasformarsi, parafrasando Anne Janowitz, in "un tutto parziale o un residuo di qualcosa una volta completo e ora rotto o decaduto, o l'inizio di qualcosa che rimane incompiuto". In tutto ciò l’immagine si trasforma in un momento radioso, fuori dal tempo, che non può mai essere completato perché aspira all'infinito.
Informazioni generali
-
Categoria: Fotografia
-
Codice: FR 101
-
Eseguita il: 2021
Informazioni tecniche
- Misure: 90 cm x 60 cm x 1 cm
- Tecnica: Fotografia
- Stile: Astrattismo
- Supporto: Carta Hahnemühle Baryta 325gr
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA229570
- Archiviata il: 28/07/2025
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto