Libri

7 libri trovati
Mastr'Antria e altri racconti

Questa è una raccolta di racconti siciliani. Si narra di fatti quotidiani, di vita, di abitudini, di moda, di lavoro, di politica subita più che gestita, di curtigghiu sicilianu insomma. Sono tutte storie realmente accadute e i protagonisti sono riconoscibili solo a chi li ha narrati. Il teatrino è immaginato come il palchetto del Foro Italico, dove la banda musicale suonava in pompa magna e gl [...] Leggi tutto»

Interviste con l'Arte. Trilogia. Volume Uno

Quella che leggerete in queste pagine è una vera e propria "Intervista con l'Arte", intesa come intervista a chi l'Arte la crea. Sono donne e uomini di talento e di grande creatività, che hanno passione, che hanno lavorato e sudato tantissimo per acquisire la tecnica migliore per esprimere il loro talento; che hanno acquisito, ognuno di loro, un modo peculiare e personale per esprimersi artistic [...] Leggi tutto»

Apologia di un bene confiscato alla mafia

“Apologia di un bene confiscato alla mafia” narra una storia vera, finita di scrivere il 3 settembre 2016. È una storia di fatti incomprensibili, come tanti che accadono in Italia, che accadono in Sicilia, che accadono a Palermo. Coincidenza volle che il libro fu terminato proprio il giorno di ricorrenza del 34° Anniversario dell'omicidio di mafia del Prefetto Generale Carlo Alberto Dalla Ch [...] Leggi tutto»

Internet Haters e Trolls. Chi sono, Perché odiano online, Come difendersi

Disponibile gratuitamente online il saggio sugli “Internet Haters”, sui “Trolls” e sugli “Internet Lovers”, pubblicato sulla piattaforma StreetLib venerdì 15 dicembre 2017. In Italia il fenomeno dei cosiddetti Haters online è molto diffuso, sta prendendo piede sempre di più e colpisce indistintamente chiunque utilizzi Internet e i vari social per le proprie attività professio [...] Leggi tutto»

Novelle brevi di Sicilia

Quelle che leggerete sono delle novelle brevi, anzi, brevissime, di vita di Sicilia, di vita di siciliani, di vita vera e raccontata spontaneamente senza mediazioni linguistiche; che non vogliono rappresentare metafore o meta-significati. Sono delle piccole storie e rappresentano quello che dicono, quello che leggerete! Rappresentano la mia esperienza diretta, vissuta in prima persona [...] Leggi tutto»