Nettare
Tecnica mista, Canvas su telaio, 2018
Titolo: Nettare
"L'oscurità prima della luce, il cuore lacerato.
La Donna è fiore, rosso come papavero, esce dall'oscurità più nera, ha occhi silenziosi e porta con sé la sua linfa che può essere succhiata, come nettare. La Donna porta nella sua essenza la doppia valenza dell'essere fiore, che alternativamente dalle diverse menti e dalle diverse culture che la incontrano, può essere valorizzata oppure vampirizzata. Amata oppure depredata. Protetta oppure violentata."
L'opera che è stata presentata nell'ottobre 2019 alla Mostra Internazionale di Arte Contemporanea "Biennale Milano" al Brera Site e recensita dal direttore della Triennale Luigi Gattinara, appartiene alla serie innovativa delle mie Pittorgrafie.
Nasce da immagini digitali create dalla sovrapposizione di miei scatti fotografici ed è  stampata su tela fotografica che ho dipinto con tecniche pittoriche che esaltano alcuni aspetti dell'immagine fotografica (tecnica mista : acquerello, crete, colori per stoffa, foglia oro), progettando la fusione di fotografia e pittura,unendole così in un unico atto creativo."
Informazioni generali
- 
                                
Categoria: Pittura
 - 
                                
Eseguita il: 2018
 
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 70 cm x 3 cm
 - Tecnica: Tecnica mista
 - Stile: Arte concettuale
 - Supporto: Canvas su telaio
 
Informazioni sulla vendita
- Collezione: La Spezia- Italia
 - Disponibile: si
 
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA155761
 - Archiviata il: 15/11/2019
 
Altri dettagli
- Pittografia gioiello: Cristalli e perle applicati sulla tela
 - Unicità: Pezzo unico- 1/1
 
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

