Libri

6 libri trovati
Nerina giramondo

Nerina è una rossa formichina che vive in un regno incantato chiamato Boscolandia. Tutti gli abitanti di quel luogo, sono felici e soddisfatti della propria vita, tranne la rossa formichina. La quale è convinta che la felicità si nasconda altrove. Così un giorno decide di lasciare quel luogo magico, per cercare il vero senso della vita...Iniziano le sue avventure, un lungo viaggio alla ricerca [...] Leggi tutto»

SILENZIOSI RIFLESSI di un artista minore

Cristina Greco, curatrice d’arte al Museo Castromediano di Lecce, è una donna che vive tra strani sogni, fragilità e determinazione. Sicura delle proprie scelte e al contempo ostacolata, in queste, da un carattere fin troppo mite, si ritrova ben presto ad affrontare una sfida molto più grande di lei: trovare l’assassino della sua amica Susanna, brutalmente uccisa all’interno del museo ste [...] Leggi tutto»

Come frammenti di stelle

Otto storie, racconti al femminile, ambientati nel Salento, storie che raccontano periodi particolari delle vite delle protagoniste, momenti difficili in cui il destino sembra accanirsi e il futuro assume prospettive di vita molto incerte. Ciò nonostante tutte le premesse, la sfiducia che talvolta cede il passo alla speranza per un domani migliore, gli intrecci di queste storie sono incredibilmen [...] Leggi tutto»

L'essenza di Etra

Quando Alex, affascinante eclettico artista quarantenne incontra Etra, smaliziata e intrigante studentessa straniera, si accorge di essere attratto da questa figura bellissima e misteriosa. Lui siciliano sposato con tre figli avverte in quella donna un grande pericolo nel suo equilibrio familiare e prova in tutti i modi di ignorarla, fino al giorno in cui Etra non compare improvvisamente nella sua [...] Leggi tutto»

Di...Versi In...Versi

Una raccolta di poesie, dai veri semplici e diretti e, da una forte carica evocativa nel narrare a prescindere dall'argomento semplice o complesso. Si rivolgono direttamente all'anima, perché parlano di emozioni dai temi vari, come amore, amicizia, vita quotidiana, ricordi... Questi e tanti altri racchiusi in un libro che diventa quasi una bellissima raccolta di riflessioni. Colora con rapide pen [...] Leggi tutto»

EmorA da uno stivale all'altro

Emora, Protagonista della storia, vive In Nuova Zelanda. Rimasta orfana, a soli 13 anni, costretta ad andare a Roma dove si trovano i suoi parenti. In Italia la vita non è inizialmente facile. I suoi congiunti non danno importanza ai sentimenti. Sono una famiglia di facciata. In particolare la nonna che ha gravi problemi. Emora dona la gioia di vivere ricostruendo quell'armonia famigliare persa d [...] Leggi tutto»