Armanda Linardi

pittrice

Nata a Trento, Armanda Linardi vive e lavora a Basiglio (Milano).
Da sempre appassionata all’arte, si dedica alla pittura prima come autodidatta e poi frequenta una scuola d' Arte dove, attraverso un percorso di studi e ricerche, sperimenta e matura la tecnica della pittura ad olio, che ancora predilige.
Ricopre la carica di Direttore artistico presso l’Associazione Pittori di Basiglio.
Il mondo di Armanda è animato dalla fantasia e le sue opere sono racconti visivi sorretti dalla realtà umana, che ci trasportano spesso verso l’immaginario. Il dato fondamentale delle sue opere, che presentano mille sfaccettature stilistiche, è il colore e una visione disincantata della condizione umana. Questa pittura sincera e generosa proietta il ricco mondo interiore e l’umanità profonda dell’artista.
Partecipa a numerose mostre collettive e personali a Milano e Interland, a Padova, Parma, Forlì, Roma, Sarnico, Monreale, Abano Terme, Genova, Siena, Napoli, Aldeno TN, Berlino, Barcellona, Venezia e New York, Bergamo
Alcune opere di Armanda Linardi sono conservate nel Patrimonio Culturale di Regione Lombardi e nella Raccolta Stampe e Disegni di Villa Cavallini Sgarbi.