Libri

7 libri trovati
Raccolta n.1

Un'opera che raccoglie due opere pubblicate dello stesso autore Domenico Pio La Forgia: il dì...la festa...l'anno, il silenzio...la morte la vita...bambini. Diverse tematiche per permettere sempre una riflessione compelta ed ordinata che arrivi nel vissuto personale dei lettori apprezzando le forme stilistiche e verbali adottate dai testi. Leggi tutto»

La storia...ogni giorno...l'esser

Un'opera che vede presentare tre poesie con relativi commenti. La tematicha della storia e degl'insegnamenti da tramandare, del da fare di ogni giorno, del diventare imparando e conoscendo. Sempre uno strumento che possa permettere una sana, ordinata e completa riflessione ai lettori riportandoli nel loro universo, nella loro dimensione personale. Leggi tutto»

Il silenzio...la morte la vita...bambini

Una piccola raccolta di poesie dello stesso autore Domenico Pio La Forgia. Tre poesie con relativo commento... per riflettere...per ordinare i propri pensieri... Leggi tutto»

La realtà...cose della...vita

Come altre pubblicazioni quest'opera non vuole essere un manuale tecnico della realtà ma una chiacchierata... Si può dire che...per riportare alla memoria quelle realtà forse date troppo per scontato... Leggi tutto»

Ballare...danzare

Un libro che non vuole essere un manuale tecnico della danza e del ballo, ma una chiacchierata sul ballare e sul danzare. Si può dire che... Per permettere il cogliere quelle realtà forse date troppo per scontate... Leggi tutto»

Diritto, Vangelo...legge

Una piccola descrizione dei significagti più generali dei termini utilizzati per lo stesso titolo... Non uno strumento tecnico, finalità lasciata ai tecnici di settore, ma come una chiacchierata a partire dagli stessi termini già citati. Della serie: si può dire che... Leggi tutto»

Il battito della vita-espressioni poetiche di Domenico Pio La Forgia

Un libro di poesie scritte in collaborazione con Antonio La Forgia e Apollonia Tomaiuolo. Alcuni testi sono una rielaborazione dei testi dei collaboratori citati...in modo da aver potuto avere un procedimento dio composizione dei testi con maggiore esperienza cercando una maggiore oggettività possibile rimanendo nell'ambito poetico del cercare di far riflettere il pubblico fino a permettere delle [...] Leggi tutto»