L’IMMAGINE e L’IMMAGINARIO

a cura di Anna Isopo – presentazione critica Monica Ferrarini

GEN 27

Quando? Terminato mercoledì 14 febbraio 2018

Dove? Borgo Vittorio, 25, Roma, (Roma)
GPS: 41.9042179, 12.4606886

41.9042179, 12.4606886

Sabato 27 gennaio alle ore 18,00 si inaugura preso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery la mostra collettiva internazionale “L’Immagine e L’Immaginario” in cui artisti selezionati presentano attraverso il proprio linguaggio opere di rilevante qualità.
La mostra si pone l’obiettivo di mostrare la capacità dell’opera d’arte di scavalcare la consueta visione relativa del reale tendendo a mostrare l’essenza di ogni aspetto analizzato.
Il colore e l’immagine assumono la funzione di simboli che conferiscono personalità alla rappresentazione. Lo spettatore non dovrà fare altro che abbandonarsi alle opere esposte per raggiungere una visione pura dell’arte stessa.
In un percorso variegato che celebra autori diversi ma accomunati da forte personalità artistica l’opera d’arte e l’immagine si pongono come un qualcosa di non limitato alla pura bellezza estetica ma anche e soprattutto come un qualcosa che sa andare oltre l’oggettività per dar spazio all’immaginario che diventa soggettivo a seconda dei punti di vista di chi osserva.
Artisti Partecipanti:
ISABELLA ANGELINI, ELIO ATTE, MARIO AZZENA, CHRISTIAN BARGEL, MARCO CIOFFI, ROBERTO FALCONE, FRANCESCA FEDERICO, PIERO GENTILINI, MARISTELLA LARICCHIA, NUSH, CARMEN OGGIANU (CAROGGI), ILARIA PISCIOTTANI, SUSANNA RIPICCINI, CHICCA SAVINO, CARLO SCIFF, SERGHEY TEPLYAKOV.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Arte Borgo Gallery) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamartedì 23 gennaio 2018