Scopri tutte le opere disponibili nel mio negozio online

sinfonie di luci e forme
Scritto il 02/06/2015 - ...Sacchini è sempre teso verso una continua ricerca di forme e colori che lo portano a varie sperimentazioni da cui nascono poi delle vere e proprie sinfonie di luci e forme. Nelle opere di Sacchini la luce e il colore sono racchiusi in uno spazio delimitato da forme geometriche di memoria quasi kandinskiana realizzate con dei materiali poveri, quali la juta e le pietruzze, che magicamente reint [...] Leggi tutto»

Scritto il 16/06/2010 - L'IMITATORE DI SE STESSO di Tiberio Cianciotta Uno dei test più "istintivi" è legato alla policromia prim'ancora che ai segni grafici: sollecitare la psiche attraverso il colore. Provate a "giocare" coi colori di Maurizio Sacchini; provate a svegliare l'io nascosto con la tavolozza sacchiniana, provateci. Scoprirete delle sensazioni be [...] Leggi tutto»

Scritto il 07/10/2008 - COME UN FILOSOFO, in continua ricerca di B. G. Minerbi. Sacchini è un artista originale che cura molto i dettagli, sempre attento ad ogni stimolo esterno proveniente sia dal mondo artistico che da quello quotidiano; come un filosofo è in continua ricerca, scruta nel passato, ricollegandosi al presente e proiettandosi verso il futuro. Leggi tutto»