Biografia

Nata ad Agnone nel Molise, consegue gli studi scientifici nonostante la forte propensione all'arte. Esperto CAD ed operatore E.D.P. Lavora presso poste Italiane e si dedica alle sue arti presentandole in eventi, personali, salotti artistici. Pubblica nel 2018 la sua prima silloge poetica.

Formazione artistica

Pittrice e scultrice autodidatta , dal 2011 ha ritrovato la strada accantonata prendendo coscienza che l'arte dentro di se, è come un respiro di vita, un dialogo interiore di sofferenza, ricerca. L'artista non deve fare arte, è l'arte che trova nell'artista il mezzo per realizzarsi, perchè è energia vitale, bellezza, eternità.

Tematiche

Tematiche introspettive che sfociano nell'universalità, partendo spesso dalla rappresentazione dei sentimenti fruibili dalle figure femminili immerse in orizzonti metafisici per quanto riguarda la pittura. Con la scultura compare la figura maschile che si fonde con la figura femminile in armonie sensuali ed essenziali.

Tecniche

Olio, acrilico, tecniche miste , materico per l'arte figurativa
Semirefrattaria , refrattaria , resina per l'arte scultorea

Valutazione artistica

Valutazioni a partire da 400,00 euro per la pittura
500 per la scultura

Bibliografia

Carla Cerbaso, cerca nella ricerca del proprio io, un punto d’incontro tra l’essere ed il raccontarsi tramite l’arte in alcune delle espressioni a lei piu' congeniali : pittura, scultura, poesia. Prende parte a premi e simposi, estemporanee in concerti, sei importanti personali “immagini dai sogni”, “l’Io onirico” “Panta Rei”e “Complessa armonia” realizzate in Abruzzo e Molise. Nella scultura trova la sua massima identità. Una sua opera figura nell’Elite 2017 Selezione Arte introdotto da Philippe Daverio. Presenta la silloge di poesia “L’attesa di sempre” all’Aurum di Pescara nel 2016. Esce la pubblicazione della silloge “Come Le Barche Stanche Della Calma” annunciato dal quotidiano Il Centro, nel Marzo 2018, presentato in Abruzzo e Molise .

Attestati / Premi

1° Biennale della cretività di Verona, con invito ufficiale e partecipazione alla Biennale di Palermo 2013; Simposio di arte contemporanea Ermeneutiche della complessità Ortona 2014; Simposio internazionale di arte contemporanea città di Sulmona 2014; Simposio intenazionale di arte contemporanea comune di Chieti 2015; Poesipittura regione Abruzzo Civitella del Tronto 2015, con l'intervento del prof. Sgarbi; Terza classificata alla collettiva d'arte contemporanea Premio Ser Ugo (PD) 2014; Mostra d'arte internazionale città Castellammare di Stabia per la Biennale di Roma 2014; Biennale di scultura Orsogna 2015; Bottarte "i nuovi Baccanali 2015"; IV edizionedel premio Casoli en plein air Tele d'Autore 2016; "Il ponte del mare"2012, primo premio; Segalazione al Premio Sulmona 2015, con Vittorio Sgarbi; Pluripremiata al Premio D'Annunzio di Pescara dal 2012 al 2017; Prima classificata alla rassegna internazionale delle arti e cultura mediterranea 2018; Prima clasificata estemporanea "Fraternitas"Castelfrentano 2017; Classificata seconda al prestigioso “Premio D’Annunzio” nel 2005 e nel 2006, menzione speciale al XLII premio Sulmona nel 2015, con la presenza di Vittorio Sgarbi. Prima classificata per la pittura al pemio “luci e colori sul ponte del mare” edizione 2012 e al prestigioso premio “Amico Rom” 2016. Selezionata tra i 20 finalisti di "Ritratti Contemporanei" 2019 .

Photogallery

personale-complessa-armonia-aurum-di-pescara-anno-2017
premio-histonium-2019-vasto
intervista-un-artista-al-giorno-radio-speranza-di-pescara
presentazione-dell-opera
personale-d-arte-e-presentazione-libro-al-castello-svevo-di-termoli
presentazione-libro-sala-tosti-dell-aurum-di-pescara-anno-2018
premio-d-annunzio-2017
personale-complessa-armonia-agnone
premio-d-annunzio-2017
personale-complessa-armonia-ex-aurum-di-pescara-luglio-2017