Biografia

Il mio nome è Carla Fabbrini Sono nata a Roma nel 1960 vivo e lavoro a Perugia.
Ho avuto sempre la passione per l'arte in generale, con il passare degli anni ho dato vita alla mia arte, come autodidatta, attraverso la pittura ad olio e acrilico applicando tecniche miste. Ho sempre cercato di sviluppare un attenta percezione del momento attirando la mia personalità vivace attraverso colori, figure e quadri astratti. Definisco l'arte come un concetto spazialista mediante una condizione cromatica rivolta alla incessante ricerca della mia propria identità, simboleggiando la metamorfosi della materia in spirito.
Ho riscosso un meritato favorevole riscontro dalla critica d'arte professionale, e sono stata premiata dall'Accademia Santa Sara con il "Primo Premio della critica 2013". Mi è stata dedicata la copertina del "Libro D'oro 2014" e il Diploma per il generoso contributo all'arte in Italia e nel Mondo.
Inserimento "Imperfetto" catalogo "Arte Donna 2016" Accademia Santa Sara con titolo di Dottore in Arte h.c. in filosofia dell'Arte.
Presidente storico e critico d'arte cav.Flavio De Gregorio

Formazione artistica

Autodidatta

Tecniche

Olio - olio con sabbia - acrilico - acrilico con sabbia

Supporti - tela, legno e formica

Attestati / Premi

Vincitrice con il dipinto "Meteore" con Alto Riconoscimento al Merito, Diploma e Significazione critica con pubblicazione sul sito dell'accademia, per l'evento artistico-letterario presso l'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma, Polo di Libera Creazione, Formazione, Ricerca e Significazione del Linguaggio Umano, Poetico e Artistico, in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre e con il Patrocinio dell’ANCI, dell'Assessorato Scuola Infanzia Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale e della Provincia di Roma, Presidente fondatrice la prof.ssa Fulvia Minetti.
www.accademiapoesiarte.it