ArtePadova 2015 - Contemporary Art Talent Show

13 - 16.11.2015 - Fiera di Padova - Carmen Spigno ed altri artisti

NOV 13

Quando? Terminato martedì 17 novembre 2015

Dove? Fiera di Padova, Padova, (PD)
GPS: 45.413559, 11.889348

45.413559, 11.889348

La Galleria Dogma Art
Bucarest

è lieta di comunicare la sua partecipazione alla mostra mercato
"ArtePadova 2015 - Contemporary Art Talent Show"

Sarà presente all'evento con i suoi artisti, fra i quali Carmen Spigno.

ArtePadova 2015
Dal 13 al 16 Novembre 2015 nel complesso fieristico della città di Padova, verrà ospitata ArtePadova 2015, la Mostra Mercato dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea giunta con successo alla 16ª edizione grazie all’impegno e alla professionalità della NEF, organizzazione dalla lunga esperienza in questo settore. ArtePadova 2015 proporrà ai visitatori una panoramica eccezionale con circa 200 rinomate gallerie italiane ed estere su oltre 23.000 mq. di esposizione, riconfermando il ruolo di primo piano guadagnato nello scenario fieristico del Nord Est italiano, specializzato nel settore dell’Arte.

I mostri sacri dell’arte moderna e contemporanea, le nuove stelle del firmamento artistico, gli emergenti che si devono ancora affermare e che a Padova trovano un palcoscenico unico: tre universi diversi in una sola cornice. Un piccolo miracolo che si ripete ogni anno, da oltre un quarto di secolo, ad ArtePadova, la mostra mercato che nelle ultime edizioni ha richiamato oltre 20mila visitatori e che da sempre si dimostra capace di coniugare in modo inedito le sue due vocazioni: quella di grande mostra d’arte dove poter trovare, in un’unica vetrina, il numero record di oltre 10mila opere “firmate” dai più grandi nomi dell’arte moderna e contemporanea, e quella di “mercato” sicuro, cui guardano con interesse investitori e collezionisti. Una mostra sempre più internazionale: negli ultimi anni è cresciuta in modo significativo la presenza dei collezionisti in arrivo dall’estero e in particolare da Germania, Giappone e Russia.

Quattro giorni all’insegna dell’investimento e della cultura: l’appuntamento con la 26esima edizione è dal 13 al 16 novembre 2015 in Fiera a Padova, con oltre 200 espositori presenti. Nata dall’idea dell’allora giovanissimo imprenditore Nicola Rossi, oggi amministratore unico della società organizzatrice Nef, ArtePadova è stata protagonista di un cammino lungo 25 anni, cominciato nel 1990 con solo 47 partecipanti. La mostra mercato è cresciuta edizione dopo edizione fino ad affermarsi - anche Oltreconfine - come evento di riferimento per il settore. La kermesse padovana ha infatti saputo “resistere” a tutti i mutamenti del mercato, senza mai interrompere il proprio corso, grazie alla capacità di tener fede alle sue origini e di innovare al contempo ogni anno la proposta espositiva con scelte capaci di anticipare i tempi.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Carmen Spigno) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatadomenica 08 novembre 2015