Verso la Libertà
Mista, tela, 2025
"Verso la libertà" è una trilogia circolare, un racconto in tre atti che si apre nel cuore di uno stagno dorato. Nel pannello centrale, aironi leggeri e bianchi si raccolgono sull’acqua, intenti a bere, a giocare, a esistere. Non è uno stagno qualunque: è fatto d’oro, metafora delle scelte consapevoli, quelle che liberano, che danno slancio all’anima.
Nei due quadri laterali, gli aironi si sollevano in volo, lasciando l’acqua alle spalle. I loro corpi si dirigono verso l’alto, verso un cielo aperto, attraversato da una fascia dorata, netta e luminosa. Anche qui, l’oro non è ornamento, ma simbolo: rappresenta il momento della decisione, lo slancio verso ciò che è vero, desiderato, proprio.
Il cielo in cui gli aironi si librano è vuoto ma pieno di possibilità. In questo spazio ideale, lo spettatore non assiste solo al volo degli uccelli, ma alla rappresentazione della libertà interiore: quella che nasce quando si sceglie, quando si parte da sé, e ci si apre all’ignoto con fiducia.
Informazioni generali
-
Categoria: Arte Materica
-
Codice: CHI26
-
Eseguita il: 01 marzo 2025
Informazioni tecniche
- Misure: 40 cm x 40 cm x 2 cm
- Tecnica: Mista
- Stile: Astrattismo
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Latina
- Prezzo: € 250,00
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA227181
- Archiviata il: 14/05/2025
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto