Biografia

Christian Di Fraia in arte Narciso nasce il 22/03/1978 a Pozzuoli (Na), una piccola città che si affaccia in modo imponente sul mare.
Cresce in un contesto sociale difficile, che lo porta ad isolarsi. Fin dall'infanzia esprime la sua personalità attraverso il disegno, manifestando spiccate attitudine per l'arte.
Studia presso il Liceo Artistico Statale di Pozzuoli ed è qui che inizia ad alimentare la sua passione per la storia dell'arte. Questo excursus lo porta ad innamorarsi visceralmente di due grandi Maestri contemporanei: Salvador Dalì e Andy Warhol e da questi viene influenzato artisticamente.
Durante il suo percorso scolastico ha creato opere che ha lasciato in donazione all'Istituto dove si è diplomato con il massimo dei voti.
La sua vita viene segnata profondamente da un lutto e per circa dieci anni interrompe ogni rapporto con il modo dell'arte.
Si definisce un artista borderline, la sua arte è provocatoria, i suoi soggetti hanno il più delle volte riferimenti espliciti che danno allo spettatore la possibilità di poter captare il punto di vista di Narciso ( nome d'arte di Christian),che altro non è che Iperrealismo.
Artista poliedrico cerca di fondere nelle sue opere ,Surrealismo e Pop-Art,astrattismo e scultura; spaziando dal disegno grafico, alla pittura, alla scultura inserisce i suoi soggetti in contesti psichedelici e metafisici,quasi a dir poco onirici.
Attualmente sta sperimentando varie tecniche miste a collage con l'uso di inchiostri e penne gel a base acrilica e/o con calce e gesso per dei dipinti scultura.
Sta partecipando a mostre collettive e premi d'arte.

Attestati / Premi

maggiori esposizioni:
Concorso C.Monet: Luci ed ombre a Dolceacqua 2016
Premio San Marco Palazzo Albrizzi Capello Venezia 2016
TheArtbox.Project 1.0 Miami Florida
Concorso de La Stampa: The sunday painters per Artissima Torino
In Conflict :Visible White Photo Prize 2017 6th Edition Premio Celeste
BIENNALE NAZIONALE – CITTA’ DI ASOLO – “PREMIO JOAN MIRO’ ” FORNACE DELL’INNOVAZIONE 2017
RASSEGNA NAZIONALE – PREMIO PALLADIO – VILLA CONTARINI –2017
Concorso Visioni di Liguria presso La Badalucco Art Gallery
Theartboxproject 1.0 Basel presso l' Europorto internazionale di Basilea Svizzera
Concorso Amedeo Clemente Modigliani presso Associazione culturale Arte e Artisti Roma
Mostra collettiva fotografica c/o Residence Orchidea Pietra Ligure 2021