0 Loading ...

Ercole di Brindisi Ercole di Brindisi

Ercole di Brindisi

L’ERCOLE DI BRINDISI



RICONOSCIMENTO ARTISTICO CULTURALE
Con l’alto patrocinio del Presidente della Regione Puglia





Conferito a CLAUDIO FIORI

Claudio Fiori comunica con il suo pubblico, lo esorta a riflettere, a guardare le cose da una prospettiva diversa del senso comune.
Le atmosfere reali, eppure così fortemente pittoriche delle sue opere, spingono lo spettatore mediante sull’essenza della vita e sulla bellezza del mondo della natura. Arte istintiva, priva di artefici e di orpelli decorativi, essa parla direttamente al cuore. I suoi dipinti, dal sapore orientale anche quando ritraggono semplicemente un fiore, sono di diafana e raffinata bellezza, soprattutto grazie alla tecnica pittorica, ora piena e corposa, ora eterea e ariosa. L’artista ci svela così un mondo fatto di gesti semplici e antichi, in cui l’amore per la vita e per la natura sono onnipresenti.
Un dipinto di Claudio Fiori, in conclusione, lascia l’osservatore con la consapevolezza di essere entrati in un mondo diverso eppure uguale in ogni tempo e in ogni luogo.

Dott. Nadine Giove
Critico d’arte

Sabato 13 Novembre 2010



Dott.Nadine Giove
Critico d'arte
Hai bisogno di informazioni?

Contattami

Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto
Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Ti piace questo sito?

E'stato creato gratuitamente su Gigarte.com

10%
Drag View Close play