Benvenut@ nel mio sito

Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera indelebile e duratura su un supporto che non è la memoria.
Fotografare significa impadronirsi di un'espressività mediata dalla tecnica per catturare emozioni fatte di luce.
Fotografare significa apprendere tecniche e metodologie per esprimersi attraverso linguaggi fatti di luce ed ombra.
Imparare a fotografare è semplice e difficile contemporaneamente, significa allenare la mente e l'occhio a soffermarsi su cose e situazioni che tutti viviamo quotidianamente cogliendone il significato profondo, significa abituarsi a guardare anziché vedere, partecipando a fondo e rendendo partecipi tutti coloro che ci stanno attorno delle nostre visioni. Leggi tutto»

Nuove notizie
leggi tutte»
cascinfarsettiart-8
cascinfarsettiArt 8
fotografia e non solo

Scritto il 09/09/2018 - CASCINA FARSETTIART 2018 Giunge all’ottava edizione la manifestazione CascinafarsettiArt divenuta itinerante. L’esposizione fotografica a cura del Centro Sperimentale di fotografia quest’anno Si svolgerà nello splendido spazio di Palazzo Velli expo nel cuore di Trastevere. Dal 27 al 30 settembre 2018 Vernissage Giovedi’ 27 settembre ore 18,30 < [...] Leggi tutto»

call-for-entry-praga-photo-2018
Call for entry ! Praga photo 2018
Il CsfAdams al Praga photo 2018

Scritto il 10/02/2018 - CALL FOR ENTRY FOR PRAGUE PHOTO FESTIVAL 2018 Il Centro Sperimentale di Fotografia - Adams (C.S.F. Adams) bandisce una call for entry per fotografi italiani anche residenti all’estero che vogliano mostrare il loro lavoro fotografico presso il festival internazionale Prague Photo giunto alla sua undicesima edizione che si svolger [...] Leggi tutto»

call01incipit-kromart
Call#01|Incipit Kromart
E dio creo' le grandi balene..

Scritto il 10/02/2018 - Call #1 Incipit “E Dio creò grandi balene” – Genesi Questa di Kromart è per noi l’inizio di una grande avventura, di un viaggio che ci auguriamo sia lungo e sorprendente e che ci porti a conoscere e far conoscere artisti e fotografi di spessore, sia più noti che agli esordi. Quale miglior modo quindi di inaugurare questo percorso se non con opere [...] Leggi tutto»