Yin e yang

acrilico du tela, 2020

€ 300,00

Dedicato a tutte le donne, Dedicato ai nostri stati d'animo , a ciò che proviamo lasciando uscire la bellezza interiore.. Il bianco nella tristezza, il nero nella felicità perché ogni cosa si contrappone, ogni cosa muta e niente è impermanente...
Acrilico su tela 40x40
P. S. Il quadro può essere girato nell'angolazione preferita.. Girate l'immagine
critica ricevuta per l'opera
Daniela Politi - Yin e Yang
L'idea dello sdoppiamento della personalità, un doppio elemento che fa parte dell'anima di ognuno di noi, sembra essere al centro della bella opera presentata dall'artista Daniela Politi.
Due personalità, due mondi solo apparentemente opposti, infatti, sono rappresentati sulla tela in senso discordante come il bianco e nero del simbolo orientale dell'origine che dà il titolo all'opera.
Le due personalità sono raffigurate come due donne: la prima allegra, triste l'altra. Una compensazione tra due entità contrarie che, proprio nella propria contrarietà tendono a generare un equilibrio.
E allora eccolo qui il significato di quest'opera generata attraverso due metà triangolari che, accostate, creano la forma (universo completo) del quadrato. Il tutto realizzato con un'ottima tecnica e una mano davvero accattivante che, a tratti, ricorda le opere di Lichtenstein, probabilmente per la scelta cromatica particolarmente vivace e per la rappresentazione simbolica delle emozioni particolarmente marcata.
Ne esce un'opera interessante nella quale è possibile ravvisare forti elementi simbolici e significati sottotraccia.
(Contributo critico di Michele Govoni)

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Codice: O7032020/DP

  • Eseguita il: 07 marzo 2020

Informazioni tecniche

  • Misure: 40 cm x 40 cm x 2 cm
  • Tecnica: acrilico du tela
  • Stile: real-naif

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Varazze
  • Prezzo: € 300,00
  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA160791
  • Archiviata il: 08/03/2020

Dettagli generali

salve e grazie per essere interessato al mio lavoro. per qualsiasi informazione inviate un messaggio e vi risponderò al più presto.

Dettagli sulla vendita

nei limite della mia provincia (SV) posso portare l'opera per una visione. altrimenti posso inviare tutte le foto che desiderate.

Dettagli sui pagamenti

il pagamento avverrà al momento della consegna a mano o della spedizione.

Dettagli sulle spedizioni

la spedizione è gratuita e con pacco assicurato

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio