ATTRAVERSO
Ferro, Ferro, 2025
In questa coppia di sagome in ferro, Edi Mantovani sintetizza una riflessione profonda sulla natura umana e le dinamiche di potere. Le due figure, una più grande e una più piccola, si stagliano sul prato come simboli di una società in cui spesso vince chi alza la voce, chi si impone, chi prevarica. Ma il ferro è vuoto dentro: l’interno delle due forme è ritagliato, scavato, lasciando spazio allo sguardo.
Ed è proprio lì, guardando “attraverso”, che si coglie il vero messaggio:
dietro le differenze di statura, forza o ruolo, siamo tutti attraversati dalla stessa luce, dallo stesso mondo. Siamo fatti della stessa materia, vulnerabili allo stesso modo.
All'interno della mostra Tracce di Pace, questa scultura si fa invito a superare le distanze e le gerarchie imposte, per riscoprire l'uguaglianza profonda che ci unisce. Un inno silenzioso alla dignità, all'empatia, alla possibilità di guardarsi senza sopraffare.
Informazioni generali
-
Categoria: Scultura / Installazione
-
Eseguita il: 01 ottobre 2025
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 220 cm x 50 cm
- Tecnica: Ferro
- Stile: Scultura
- Supporto: Ferro
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Inzago, Milan, ITALY
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA232748
- Archiviata il: 11/10/2025
Dettagli generali
Dettagli sulla vendita
Le opere vengono vendute direttamente dall'artista. Il negozio è simile a quello di altre piattaforme, come quella indicata sotto: https://www.saatchiart.com/account/profile/2156331
Dettagli sui pagamenti
Il pagamento avviene tramite PAYPAL.
Dettagli sulle spedizioni
La spedizione dell'opera avviene o all'interno di un cartone o di una cassa di legno in base ai formati ed al peso. Il prezzo esclude i costi di spedizione. Alcune opere, come specificato, sono già dotate di cornici e sono già pronte da appendere.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto