FRONTIERE
Corten, Ferro, 2025
Un pannello in corten, inciso come una tela, lascia filtrare la luce attraverso sagome stilizzate. Figure umane, slanciate, ripetute, che sembrano danzare — o fuggire.
Dipende da dove stai.
Se ti metti da un lato, vedi una processione calma, quasi rituale.
Se ti sposti, le stesse sagome sembrano correre, scappare, agitarsi.
L’opera lavora sul tema del doppio: due letture, una stessa realtà.
Le forme sono identiche, la materia è la stessa, ma la percezione cambia.
Ed è proprio lì che nasce il significato: in quella linea sottile tra stabilità e paura, tra normalità e crisi.
Frontiere è la sintesi visiva dell’intera mostra Tracce di Pace:
ci invita a considerare che la nostra condizione potrebbe essere diversa solo per un caso, solo per un punto di vista, solo per dove siamo nati.
Un’opera che, mentre si guarda, ti guarda indietro — e ti chiede: da che lato sei?
Informazioni generali
-
Categoria: Scultura / Installazione
-
Eseguita il: 01 ottobre 2025
Informazioni tecniche
- Misure: 120 cm x 150 cm x 20 cm
- Tecnica: Corten
- Stile: installazione
- Supporto: Ferro
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA232755
- Archiviata il: 11/10/2025
Dettagli generali
Dettagli sulla vendita
Le opere vengono vendute direttamente dall'artista. Il negozio è simile a quello di altre piattaforme, come quella indicata sotto: https://www.saatchiart.com/account/profile/2156331
Dettagli sui pagamenti
Il pagamento avviene tramite PAYPAL.
Dettagli sulle spedizioni
La spedizione dell'opera avviene o all'interno di un cartone o di una cassa di legno in base ai formati ed al peso. Il prezzo esclude i costi di spedizione. Alcune opere, come specificato, sono già dotate di cornici e sono già pronte da appendere.
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto