Libri

4 libri trovati
De la petite mort à Dieu.

La sublimazione totale dell'amore nella sua accezione psicofisica più vicina a Dio, ovvero l'orgasmo. L'estasi che ne deriva è come quella che si prova guardando un tramonto: una sensazione unica e meravigliosa, che raggiunge l'apoteosi e poi scema, sino a morire. Come l'amore, la passione, l'eros. E, in quel momento, non puoi che aggrapparti a Dio. O smettere di respirare. Leggi tutto»

Parole nel vento

Un inno alla vita, alla voglia di vivere, che, poesia dopo poesia, suggerisce quanto sia importante lasciarsi attraversare da passioni e da tormenti, da inquietudini e da gioie, cogliendo e curando ogni singolo aspetto e istante di quel mistero che si chiama esistere. "Parole nel vento", prima silloge edita di Enrico Danna. L'intera raccolta è caratterizzata infatti da un ininterrotto e forse irr [...] Leggi tutto»

Come tulipani i miei occhi

Le mie poesie, sono voce e lamento dell’anima, sospiri e battiti del cuore, sensazioni ed emozioni che il quotidiano mi offre. Amore, estasi, gioia, dolore, angoscia, sofferenza, tormento. I versi, partono quasi sempre dall’esplorazione dell’anima e dalla scansione delle fasi che essa attraversa. Il richiamo all’amore, al dolore, al sesso, alla natura, agli elementi,alla fede, attraverso l [...] Leggi tutto»

Come tulipani i miei occhi

Dalla prefazione dell’autore: “Le mie poesie, sono voce e lamento dell’anima, sospiri e battiti del cuore, sensazioni ed emozioni che il quotidiano mi offre. Amore, estasi, gioia, dolore, angoscia, sofferenza, tormento. I versi, partono quasi sempre dall’esplorazione dell’anima e dalla scansione delle fasi che essa attraversa. Il richiamo all’amore, al dolore, al sesso, alla natu [...] Leggi tutto»