Biografia

Formazione artistica

Nato nel 1952 a Bologna, nelle città in cui tutt'ora risiedo. Un giorno passeggiando per il centro della città sono capitato davanti alla vetrina di una galleria molto famosa in via Rizzoli, e vedendo una natura morta di un pittore altrettanto famoso mi sono detto "Perchè non provarci?" Da quel giorno è iniziato il mio rapporto con i pennelli e i colori a olio, era il 1992/93.
Ho cercato una persona che mi permettesse di capire come iniziare a dipingere, poi dopo un annetto di tentativi infruttuosi (perchè cercavo di imitare il mio idolo) ho abbandonato il progetto di darmi alla pittura, dedicandomi completamente al lavoro e alla famiglia.
Poi successivamente alla fine del 2016 mi è tornata la voglia di ricominciare, è stato come se non mi fossi mai fermato, ma con risultati decorosi.
Credo che a breve mi dedicherò alla pittura a tempo pieno.

Tematiche

Dipingo principalmente nature morte, che sono diventate la mia sfida principale, mi sono cimentato anche con Immagini in bianco e nero , poi sono arrivato ai ritratti di cui per ora non sono completamente soddisfatto.

Tecniche

Le mie immagini sono prevalentemente olio su tela e anche su tele grandi ed uso quasi esclusivamente pennelli piccoli.

Bibliografia

Sono agli inizi

Attestati / Premi

Nessuno

Photogallery

mele-con-brocca-e-bicchiere
natura-morta-con-melograno