Risaie milanesi in primavera
Olio, Tela, 2021

- Codice Gigarte.com:GA182463
- Codice personale:PA299
- Misure:70 cm x 50 cm x 2 cm
- Tecnica:Olio
- Stile:figurativo
- Supporto:Tela
- Collezione: Lacchiarella (MI)
- Disponibile: SI PROPOSTA D'ACQUISTO
Informazioni e condizioni di vendita dell'artista
Informazioni generali: Siete invitati di visionare anche il negozio d'arte virtuale, dove sono elencate le opere del mio sito che sono disponibili alla vendita. ........................................................................... Deutsch: Ich lade Sie herzlich ein auch meinen virtuellen Kunstladen zu besuchen. Die hier aufgelisteten Arbeiten stehen zum Verkauf zur Verfügung.
Vendita: Se siete interessati all'acquisto delle mie opere vi prego di contattarmi attraverso la mail del mio sito. ........................................................................... Deutsch: Wenn Sie sich für den Kauf meiner Arbeiten interessieren, bitte ich Sie mit mir durch die Mail meiner Webseite (im Menu unter "contatti") Kontakt aufzunehmen.
Le risaie milanesi vicino casa mia vengono preparati per la semina in primavera e messi sotto acqua. Per la mia sorpresa ho avvistato qui tanti esemplari dell'Ibis sacro che cercavano cibo nelle acque delle risaie. Nelle mie ricerche ho scoperto che l'Ibis è originario di Africa. In Egitto veniva raffigurato nei bassi relievi come uccello sacro. Da qui risulta anche il nome "Ibis sacro". In Africa è già estinto da tempo ed è stato integrato in Italia e in Francia. Adesso invece di nutrirsi sulle rive del Nilo si nutre nelle risaie della Lombardia.