“Registrato in S.I.A.E. un paio di anni fa
Mario Centonovanta e la Tecnologia.
In quel periodo Mario aveva lavorato troppo in redazione, tantochè un tardo pomeriggio svenne sul marciapiede.
Subito, un distinto signore, dai modi raffinati, alto e magro,tale Fulvio Treequattordici, della nobilissima casata dei Diametri e cugino della famosa cantante Olga Lasezioneaurea, si avvicinò e vista la situazione, chiamò subito l'ammbulanza. Fortunatamente questa arrivò presto, in tre minuti e 10 secondi esatti, era la numero.......? ( In questo libro i quiz non li facciamo pagare a parte ).
( La cantante era nota per la sua voce divina, si diceva che per la sua passione per la matematica conoscesse dei segreti della materia che non rivelava a nessuno.Era invece di dominio pubblico che fosse inna morata di un imprendibile ladro internazionale che l'Interpol conosceva
con l'appellativo misterioso, il Pentagono. ( Il famoso palazzo non c'entra niente, non è uno dei suoi rifugi, Ci vuole una pazienza con quelli che dopo 4 pagine di un giallo indovinano veramente chi è l'assassino. ).A volte come va la vita, se Mario fosse stato cosciente avrebbe potuto realizzare una intervista-scoop allo schivo sig.Fulvio.
Nell'ambulanza, Mario semicosciente ascoltava la banale conversazione tra idue infermieri. Fine seconda parte, da rifinire leggermente.