Formazione

I Fratellini Margiotta, conosciuti artisticamente come I- BROS, sono simpaticamente considerati i più piccoli artisti contemporanei italiani.
Premiati alla presenza delle istituzioni e dell'imprenditore Paolo Barilla come "i più piccoli artisti contemporanei italiani" già all'età di 5 anni Francesco, e tre anni Ginevra. La loro prima personale presso il loro asilo, la seconda presso la sede italiana del corso di inglese della più grande università americana, la Waine State University. “
I bambini quando creano pensano alle persone che amano.
Pronti a donarti il loro capolavoro, che levano alzando le braccia, pieni di gioia e soddisfazione, poi attendono che tu provi la stessa gioia e sono felici se tu sei contento del loro dono.
I bambini non seguono le regole del mercato: il valore che danno alle cose non segue filtri, preconcetti, schemi mentali: la loro energia creativa è ancora libera, smisurata, pronta a posarsi sulle cose e lasciare che corra libera di esprimersi.
Quando sentiamo il termine “infantile” dobbiamo pensare a qualcosa di fantastico, di immenso, non ancora compresso dentro i limiti del principio di realtà.
Diceva Picasso: “A 12 anni dipingevo come Raffaello, ci ho messo una vita per imparare a dipingere come un bambino”.
Perché i bambini, affamati di novità, ci invitano a guardare il mondo con occhi nuovi, come se, insieme ad essi, lo guardassimo per la prima volta”.

Tematiche

CHI NON VORREBBE ESSERE CRISTIANO RONALDO?
Al parco si vedono spesso bambini che giocano a palla: al gol tutti esultano emulando il mito del calcio. Ma per loro non è una simulazione: tutti loro sono Cristiano Ronaldo! Ora, immaginate di incontrare un bambino che dichiara di essere Emilio Vedova: quale potrà essere la vostra reazione? Sguardo incredulo o risata a denti stretti, suppongo. Chiedetevi allora perché un bambino possa credersi Cristiano Ronaldo e un altro invece non possa essere Emilio Vedova.
Fare quadri è uno dei loro giochi preferiti.......giocano a fare gli artisti.



Bibliografia

I loro quadri non sono in vendita, molti dei loro quadri sono stati donati in beneficenza. A Francesco e Ginevra piace aiutare gli altri con il loro gioco e la loro piccola arte. Partecipano volentieri ad iniziative di beneficenza e donano volentieri le loro opere per aiutare i bambini che hanno bisogno, contattateci! Sono tra gli ideatori del progetto artistico "Di Favola In Fiaba" Il naso di Pinocchio più lungo del mondo. www.difavolainfiaba.it