News

132 articoli trovati
Nomi, Cose, Città, Animali, Fiori...
Prima mostra della rassegna "Aspettando la Biennale" alla Galleria ItinerArte di Venezia

Scritto il 23/02/2019 - Prende il via sabato prossimo 2 marzo 2019, alle ore 17, con l’inaugurazione della prima mostra alla Galleria ItinerArte, a Venezia, Rio Terà de la Carità – Dorsoduro 1046, la seconda edizione della rassegna d’arte contemporanea, letteratura, video e performance intitolata “Aspettando la Biennale”. Una kermesse di 44 giorni che vedrà succedersi mostre personali e colletti [...] Leggi tutto»

Alla Vi.P. Gallery “Cartoline dalla Valcamonica” e altre due mostre
La Vi.P. Gallery compie tre mesi di vita e festeggia con tre grandi mostre, all’insegna di un’arte glocal e prêt-à-porter. Questi i “numeri” dell’evento: 3 mostre, 5 sale, 1 giardino e 100 opere

Scritto il 15/12/2018 - Tra le montagne della Valcamonica, a tre mesi esatti dalla sua apertura (lo scorso 22 settembre), la “Vi.P. Gallery – Virgilio Patarini Arte Contemporanea” sabato 22 dicembre 2018, alle ore 16,00, “alza la posta” e sfruttando i suoi grandi spazi inaugura ben tre mostre, tutte e tre dedicate ad artisti italiani emergenti, per un totale di 100 opere esposte, molte delle quali di grande fo [...] Leggi tutto»

Mario D'Amico, L'uomo e la città
Mostra personale di pittura allo Spazio E di Milano, dal 27 novembre al 6 dicembre 2018

Scritto il 10/11/2018 - Si inaugura martedì 27 novembre 2018, alle ore 18, presso allo Spazio E di Milano, Alzaia Naviglio Grande, 4, la mostra personale di Mario D’Amico intitolata “L’uomo e la città”, a cura di Virgilio Patarini e con l’organizzazione di Zamenhof Art - Vi.P. Gallery. Dell’artista romano saranno presentate una ventina di opere recenti e recentissime di medio formato che indagano i [...] Leggi tutto»

Crossing time, crossing space, crossing arts
La Vi.P. Gallery - Virgilio Patarini Arte Contemporanea a “Milano Scultura 2018”, alla Fabbrica del Vapore, con un “progetto speciale”

Scritto il 19/10/2018 - Come Atena, che nasce dalla testa di Zeus balzando fuori già adulta e in armi, così la neonata Vi.P. Gallery scende subito armata e agguerrita nell’agone dell’Arte Contemporanea Italiana. Inaugurata solo lo scorso 22 settembre tra le montagne della Valcamonica, in località Crist, a Niardo (BS), via Nazionale, 35, e dopo la partecipazione alla Quattordicesima Giornata del Contemporane [...] Leggi tutto»

Gogol tra i Camuni
Diario di un pazzo alla Vi.P. Gallery

Scritto il 07/10/2018 - Sabato 13 ottobre la Vi.P. Gallery si trasforma in teatro per la Quattordicesima Giornata del Contemporaneo organizzata dall’AMACI -. Associazione Musei Arte Contemporanea Italiana Tra le montagne della Valcamonica, in località Crist, a Niardo (BS), via Nazionale, 35, si è inaugurata lo scorso sabato 22 settembre 2018 la “Vi.P. Gallery – Virgilio Patarini Arte Contemporanea” [...] Leggi tutto»

Inaugurazione della Vi.P. Gallery - Virgilio Patarini Arte Contemporanea
Uno nuovo grande spazio “glocal” per un’arte contemporanea “prêt-à-porter”

Scritto il 11/09/2018 - Tra le montagne della Valcamonica, si inaugura sabato 22 settembre 2018 alle ore 16,30 la “Vi.P. Gallery – Virgilio Patarini Arte Contemporanea”, un grande spazio espositivo dedicato ad artisti italiani emergenti collegato attraverso un net-work di gallerie con Milano, Venezia e Roma. Ingresso libero Qui di seguito i dettagli, ovvero: dove, quando, chi, che cosa, come e perch [...] Leggi tutto»

Figurazione 2.0
Vito Carta, Francesca Pavesi, Virgilio Patarini e Roberto Tortelotti in mostra al Muef di Roma

Scritto il 19/07/2018 - Si inaugura sabato 21 luglio alle ore 18,30, a Roma, alla Muef Art Gallery di via Poliziano 78b (una traversa di via Merulana, tra il Colosseo e il Teatro Brancaccio) la mostra intitolata “Figurazione 2.0: quattro personalità a confronto”: in esposizione una trentina di opere di quattro artisti italiani che praticano una figurazione contemporanea. Si tratta di quattro vere e proprie mi [...] Leggi tutto»

Astrazione 2.0
Alla Muef Art Gallery di Roma le opere di Alessi, Besson, Ritorno e Zilocchi

Scritto il 03/07/2018 - Si Inaugura martedì 10 luglio alle ore 18,30, a Roma, alla Muef Art Gallery di via Poliziano 78b (una traversa di via Merulana, tra il Colosseo e il Teatro Brancaccio) la mostra intitolata “Astrazione 2.0: quattro personalità a confronto”: in esposizione una trentina di opere di quattro artisti italiani contemporanei, tra astrazione geometrica e Informale. Si tratta di quattro vere e [...] Leggi tutto»