News

14 articoli trovati

Scritto il 01/09/2017 - La bellezza nel disordine del tempo, brilla ancora viva in ogni angolo,anfratto, spigolo di terra. Nei tagli ,le intemperie modellano più dell'uomo immagini nude e crude , meravigliosi disegni ,tavole , segmenti di cristalli nei miscugli argillosi offrono la gioia dell'estro senza tempo. Tutti estasiati osserviamo visi animati. Bene Geri, avanti sempre con immensa creatività dentro la belta'. Leggi tutto»

Scritto il 20/08/2017 - L'Arte non morirà mai, sarà presente pur un granello di sabbia che congiunto ad altri rappresenterà quello che gli stolti, i selvaggi senza alcuna fede credono di poter distruggere in un attimo. I testi e mille testimonianze attorno parleranno sempre della grandezza di un popolo saggio ed affamato d'amore e di verità. Un solo disegno, uno schizzo è simbolo di vita, civiltà vissuta, valore e vigore [...] Leggi tutto»

"LE MACERIE DELL'ARTE" ©
PRIMA MOSTRA PERSONALE ON LINE DI GERI PALAMARA

Scritto il 08/08/2017 - "LE MACERIE DELL'ARTE" © PRIMA MOSTRA PERSONALE ON LINE DI GERI PALAMARA UNA MOSTRA RECONVERART © - LA RICONVERSIONE DELL'ARTE BENVENUTI NELLA MIA MOSTRA PERSONALE ON LINE "LE MACERIE DELL'ARTE"©. IN QUESTO SPAZIO,NELLA VOCE *GUESTBOOK O CONTATTI* , GLI ARTISTI,GLI INTELLETTUALI,GLI UOMINI DI CULTURA,SONO INVITATI A ESPRIMERE LIBERAMENTE LA PROPRIA ORIGINALE V [...] Leggi tutto»

"LA CHIAVE DELLA CREATIVITA' " di ANGELO SAVASTA
"...E le correnti convenzionali ..."

Scritto il 01/08/2017 - Caro Geri riesci sempre a risvegliare sensazioni nuove anche attraverso il passato. Sei riuscito,attraverso questo viaggio a rendermi la vera chiave della creativita' al di là del classico, del moderno e di tutte le correnti convenzionali! Leggi tutto»

"L'UFO DI PALAMARA" di ANTONIO BRUNO -
"L'UFO DI PALAMARA : UN FATTO "COMUNE ? "

Scritto il 21/07/2017 - L'ufologia, come tutto ciò che potrebbe riservare grosse sorprese al nostro rassicurante senso di "comune razionalità", può anche essere molto discreta, niente affatto chiassosa o massmediale e, anche quando si presentasse al pubblico, farlo con una grande ed educata dignità. Si tratta, a mio parere, dell'ufologia più vera, più meritevole di attenzione proprio perchè es [...] Leggi tutto»

"ALIENIDE" di CESARE MEDAIL
"UNITED ARTS MILANO" (Prima mostra per le CIVILTA' TRANSTEMPORALI)

Scritto il 20/07/2017 - Il cono azzurrino del monte che sfuma in un crescendo di toni nel blu profondo del mare: sono anni che Geri Palamara riproduce nelle sue tele questa fusione di archetipi, la piramide della vita che emerge dall'acqua e al tempo stesso la penetra, secondo il ciclo, dell'esistenza. Quasi un sogno ricorrente legato alle isole del mito, da cui Palamara proviene: quella ghirlanda di vulcani spent [...] Leggi tutto»

Scritto il 15/06/2017 - Geri Palamara, dopo il suo lungo percorso artistico, ci aveva lasciato galleggiare nel concetto spaziale di un profondo azzurro, in una dimensione astrale dove la magia dell’arcipelago delle Eolie era un elemento dominante. Adesso, nelle Macerie dell’arte, Mostra personale on Line, ci richiama nuovamente, c’invita a partecipare, a occuparsi della memoria storica dell’arte, proiezione del pa [...] Leggi tutto»

Scritto il 14/06/2017 - "Palamara non sviscera filosofie destinate a cadere alla luce di nuove scoperte scientifiche. Egli si muove nell'assoluto dello spazio-tempo, dove la sua Isola non è incompatibile con l'anti-isola, dove soprattutto il "non sappiamo" no ha senso". (Rodolfo Bonifacio) Ordinario di elettronica quantistica e fisica teorica all'Universita' degli studi di Milano Leggi tutto»