Alla ricerca del sublime.

FEB 25

Quando? Terminato giovedì 05 marzo 2020

Dove? via botticelli, 10, Ponte san Nicolò , (Padova)

,

Alla ricerca del sublime. mostra collettiva presso la galleria ARTtime di Udine Indirizzo: Vicolo Pulesi, 6, 33100 Udine UD, Italia
Telefono: +39 0432 512099
Dal 22 febbraio al 5 marzo 2020.

22 Febbraio 2020
UDINE. La Galleria ARTtime di Udine presenta una mostra collettiva dal titolo fortemente evocativo: “Alla ricerca del sublime”. L’esposizione sarà visitabile dal 22 febbraio al 5 marzo. A questa rassegna prendono parte gli artisti: ATo’, Gianpaolo Cappello, Catia Greatti, Raffaella Piane, Fabio Recchia, Eva Silberknoll e Monika Sommerhalder.

Gianpaolo Cappello approfondisce la sua ricerca di significati nell’analisi della società, del sistema in cui vive e delle sue storture. L’evoluzione di questa fase pittorica è stata determinata dall’esigenza di andare oltre, di arrivare ad esprimere concetti astratti, difficilmente rappresentabili figurativamente. Per proporre visivamente questi concetti, l’artista ha adottato simboli universali e astrattismo. Attraverso l’abile uso di trasparenze e velature e sovrapponendo diverse prospettive dell’oggetto stesso, l’artista ha fuso lo sfondo con il soggetto, usufruendo dell’idea cubista. Da questa fusione ne emerge il totalismo, una proposta pittorica di Gianpaolo Cappello che prende spunto da alcune correnti artistiche (cubismo, espressionismo, astrattismo e simbolismo) per creare una nuovo linguaggio espressivo.

La mostra sarà visitabile dal 22 febbraio al 5 marzo alla Galleria ARTtime di Vicolo Pulesi 6 a, Udine con il seguente orario: lunedì dalle 15:30 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19. Ingresso libero.

  • Pubblicata martedì 25 febbraio 2020

  • Da Gianpaolo Cappello

  • Indirizzo suggerito Gianpaolo Cappello

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Gianpaolo Cappello) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatamartedì 25 febbraio 2020