Castle of glass

personale di pittura dell'artista Gisella Mura

SET 18

Quando? Terminato lunedì 25 settembre 2017

Dove? , Malcesine, (Verona)
GPS: 45.752032, 10.8304126

45.752032, 10.8304126

"Castle of Glass " personale di pittura di Gisella Mura.
Dal 18 al 25 settembre, il Palazzo dei Capitani di Malcesine (VR), ospiterà la mostra dell’artista sarda Gisella Mura.

Castello di vetro:
una finestra sulle emozioni, tra la profondità di uno sguardo, le trasparenze delle dolci acque e l'infinito che corre lungo l'orizzonte...

La pittrice vive e opera a Collinas, in Sardegna, dove si è ritagliata un ruolo di animatrice e operatore culturale e turistico, organizzando mostre ed eventi di spessore. Le sue opere possono vantare la partecipazione a numerose esposizioni, in Italia e all’Estero .
L’allestimento – a cura dello storico dell’arte Daniela Madau (Damadelguilcier )– e la selezione delle opere che saranno esposte nel piccolo centro veronese, mirano a esaltare lo stile impetuoso di una pittrice che, nelle sue tele, valorizza e celebra la tridimensionalità dell’acrilico e degli smalti. Tele che esplodono da se stesse e raccontano la perfezione dell’essere umano. Uomini e Donne che padroneggiano la tela, che raccontano la Sardegna nella sua essenza: dalle Sacerdotesse alle Janas, dalla sua rappresentazione dei bronzetti come esempio di eroe sardo a angeli, perfezione dell’animo umano! Della serie paesaggi, Malcesine ospiterà una selezione tra Sardegna e Veneto e, in alcuni casi, sarà possibile ammirare qualche scorcio dell’affascinante Malcesine. E poi, in anteprima, l’artista esporrà la sua prima serie di astratti. Le sue ultimissime creazioni, come un voler ritornare alle sue origine, all’essenza della libertà espressiva. Così la tela ospita l’estro creativo di Gisella Mura, che dialoga con acrilici, smalti e foglia d’argento.
“Castel of Glass”, una personale prestigiosa che racconta i riflessi dell’anima, 8 giorni di grande pittura, con la partecipazione straordinaria dell’artista, visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00 ".
Dott.ssa Daniela Madau, storico dell'arte.

Patrocini gratuiti: Comune di Malcesine, Morsi d'arte Oristano, Hotel ristorante pizzeria Firenze a Malcesine.
Artista della galleria olandese Artheerenveenart Art gallery.
Storico dell'arte e curatrice delle mostre: Dama del guilcier, Dott.ssa Daniela Madau.

Mostra di pittura " gemella" e murale in permanenza presso l' Hotel ristorante pizzeria Firenze a Malcesine in via Gardesana 125,127.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Gisella Mura) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatasabato 09 settembre 2017