1963 - L'incendo del circo
pennarello, Carta, 2016
Illustrazione di una delle prime versioni del più famoso fumetto inventato da Osamu Tezuka. Nel 1963 ne fu fatto un cartone animato, da tutti ricordato come il "primo anime" della storia.
Atom (in Occidente conosciuto come AstroBoy o Astro) è un piccolo robot estremamente sofisticato e potente, creato da uno scienziato, genio della robotica, per cercare di guarire dalla tragica perdita del proprio unico figlio. Purtorppo un robot, anche sofisticato, non può sostituire un figlio, e lo scienziato se ne disfa, vendendolo ad un circo. Atom, tuttavia, non è solo una fredda macchina programmata: oltre ad essere forte e pieno di risorse, è capace di sentimenti, anche complessi: è praticamente un bambino vero. Lasciare il padre e poi la vita dura del circo lo segnano. Tuttavia, quando un incidente gravissimo mette in pericolo il suo acerrimo aguzzino, il proprietario del circo, lui non esita a salvarlo.
Informazioni generali
-
Categoria: Disegno / Illustrazione
-
Eseguita il: 11 luglio 2016
Informazioni tecniche
- Misure: 20 cm x 28 cm
- Tecnica: pennarello
- Stile: Fumetto
- Supporto: Carta
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA113727
- Archiviata il: 13/11/2016
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto