Il crescendo suadente di Mario Fantini

Umo dei Giganti del Novecento Fiorentino

Genio Fiorentino, è cosa risaputa, noi siamo lieti di annoverare in questa cerchia di eletti il maestro Mario Fantini, un grande personaggio del Novecento italiano che ha spaziato nel mondo turbinoso dell' estetica, arrivando a concepire invenzioni prestigiose per griffes di moda ed entrare così a far parte di quei cinque nomi del moderno Rinascimento Fiorentino, nomi importanti ed abili nel mondo artistico.

Questa personale che La Pergola Arte di Firenze dedica all' illustre Maestro con inaugurazione il prossimo 17 Settembre 2011 e che proseguirà fino al 3 Ottobre 2011 è il coronamento di tanti anni di lavoro di Mario Fantini come pittore e ne esalta le ricerche da lui compiute sulle architetture della città, in massime il Duomo di Firenze e il Battistero. Un capitolo a parte sono le Veneri del Fantini, intuite dall' artista come "l' Ombelico del Mondo" e celebrate per la loro importanza visiva e mentale che le valuta come essenza d' amore e d' ammirazione verso la donna, innalzando il loro apporto visivo, alla celebrata e paradisiaca collocazione di un Sommo Poeta fiorentino quale Dante Alighieri, sempre genio come questo personaggio illustre che ha attraversato tanta parte del novecento italiano ed il primo decennio del Terzo Millennio. Un "crescendo suadente" quello dell' artista che emozionia, appassiona e rende testimoni tangibili di una ricerca pittorica in questa antologica dedicata ad un grande maestro.
Michael Musone

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a La Pergola Arte Firenze) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatavenerdì 16 settembre 2011