"UN GAZEBO PER I PENSIERI DONATI"

AGO 31

Quando? Terminato domenica 02 settembre 2018

Dove? CENTRO, ANFO, (BRESCIA)

,

IL GAZEBO DEI “PENSIERI DONATI” per un’arte parteciapata:
Si tratta di un’evoluzione del progetto principale ("PENSIERI DONATI"); è la ricerca di una forma di divulgazione il più possibile vicino alle persone.
L’occasione è la partecipazione ad un evento evocativo organizzato dal comune di Anfo nel 1968 (cinquant'anni orsono più di 200 artisti si ritrovarono in quel comune per realizzare opere ed installazioni e fu un momento molto significativo per l’allora avanguardia).
L'idea è quella di unire l'ormai consueta modalità di "raccolta firme o consensi" divenuta così familiare allo sguardo "IL GAZEBO " al progetto dei "PENSIERI DONATI"; per puntualizzare l'importanza del dono ed evidenziare quanto l'arte necessità di "generosità", di partecipazione, di rilettura.
Collocando al centro del gazebo un piano sul quale appoggiare dei quaderni e al di sotto del piano dei recipienti da raccolta "elemosina" la speranza è quella di incrementare l'archivio dei pensieri (o segni) e di diffondere quelli già catalogati.
Durante lo svolgimento dell’evento, i fruitori avranno modo di leggere i “pensieri donati” e saranno stimolati a consegnare un segno (grafico, verbale ecc..) del loro passaggio

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Lia_code) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Pubblicatavenerdì 03 agosto 2018