Fenomenologia del Quotidiano

Filosofia

Questo testo vuole essere un viaggio virtuale che intende proporre un’intensa elaborazione intellettuale su molteplici aspetti e concetti (lavoro, società, filosofia, morte, religione, etica, morale, media, comunicazione, rapporti umani, amore…..) del nostro esistere.

Si presenta come un viatico esistenziale attraverso cui si colloca l’interazione di ciascuno nei momenti salienti, ma anche ordinari, della vita e verso cui si condividono il dubbio, la sofferenza, l’ansia, il dolore, la precarietà, e dove gli accadimenti possono diventare parametri di snervante, quanto impegnativa, progressione ma anche l’esplicazione di un riscontro emotivo.

È un percorso ovviamente accompagnato dalle parole, conseguenti ad una profonda elaborazione personale, affinché attraverso la riflessione e l’assimilazione interiore di alcune tematiche ci si possa approvvigionare di quella metodologia e quella consuetudine adatta all’interpretazione della vita stessa.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a LUCIANO CAGGIANELLO) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio