Loading

Abuela (la nonna)

riciclo creativo, 2019

abuela-la-nonna

L'opera è stata realizzata attraverso il recupero e il riutilizzo di materiali di scarto o materiali "abbandonati". Il corpo principale è formato da una vecchia scatola di latta (data della scatola di latta - LAVORATA CON TECNICA A SBALZO - non certa FORSE RISALENTE AGLI ANNI 1960) alla quale sono stati aggiunti altri componenti (viti, dadi, bulloni, linguette, cerchi di ferro, vecchio interruttore on/off, eccetera) al fine di realizzare l'opera finale. Tutti i componenti sono materiali di scarto e sono stati recuperati presso garage dei familiari o amici o nelle cassette degli attrezzi ovvero abbandonati all'esterno.

Vecchia scatola di latta - altri componenti: vecchio interruttore di accensione, viti, bulloni. Materiali recuperati e riutilizzati

LA STORIA:
Nonna guardati...sei su ‘Facebook’

Abuela (la Nonna) è il mad_puppet n.8...lei il mondo lo ha girato ma in un mondo reale. Per contro non ha mai navigato su internet!
L’età si sente e si vede: già guardando i suoi vestiti a fiori. ...o i suoi vecchi occhiali o, purtroppo, la sua dentiera.
ha comunque dentro il suo cuore uno scrigno pieno di fantastiche storie di vita...basta saperla ascoltare.
Alcune volte capita che parli della guerra e, tutto ad un tratto, lascia il discorso e parla del tempo ...è, la sua, una ‘strana dolce’ pazzia nella quale perdersi è tanto facile quanto bellissimo!
Oggi, la guardo nei suoi grandi occhi stanchi, la fermo giusto un attimo durante i suoi racconti e le dico:
‘Nonna, guardati: sei su Facebook’.

A tutte le nonne

Gigarte.com certifica che l'opera si è classificata in 1a posizione al concorso VotArti #6 - Libera la creatività - Gennaio - 2020

Informazioni generali

  • Codice Gigarte.com:GA157240
  • Codice personale:mad_puppet 82019
  • Tipo:Artigianato
  • Creata nel:2019
  • Archiviata il:venerdì 13 dicembre 2019

Informazioni tecniche

  • Misure:11 cm x 18 cm x 6 cm
  • Tecnica:riciclo creativo
  • Stile:hand made

Informazioni sulla vendita

  • Collezione:CATANZARO
  • Disponibile: SI
PROPOSTA D'ACQUISTO

TORNA ALLE OPERE

PROPOSTA D'ACQUISTO

Informazioni e condizioni di vendita dell'artista

Informazioni generali: Qui potrai trovare tutti i miei burattini pazzi creati fino ad oggi! Giornalmente ogni "nuova" opera sarà inserita in questi spazi ed entrerà nella grande famiglia dei burattini pazzi! Ogni "mad_puppet" è unico ed è numerato e firmato da me! Ognuno di loro ha la propria casa la "F56" (24.5 x 19.5 x 10 cm - 0,1 kg), creata, da una azienda specializzata, con cartone ondulato realizzato con il 90% di contenuto riciclato e stampato con inchiostro a base d’acqua e pronto per essere riutilizzato.. La pazza "F56" è stata "creata" graficamente da me... A questo punto non rimane che portarlo a casa e posizionarlo dove meglio pare stia! A proposito c’è un loro messaggio per te che lo hai scelto: "SONO FELICE DI RI-VIVERE CON TE...GRAZIE PER AVERMI SCELTO. BENE! ORA METTIMI DOVE VUOI…”

Vendita: SE VUOI ENTRARE NEL "MONDO PAZZO" DEI BURATTINI PAZZI...NON TI RESTA CHE SCRIVERMI. SAREMO UNA GRANDE FAMIGLIA SPARSA PER IL MONDO.

Sei un utente reale?
Cliccando su "invia la tua proposta" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio

LASCIA UN COMMENTO / SCRIVIMI

PRIVACY
Pubblico (mostra in questa pagina)
Privato (invia solo a Giampiero De Santis)
Sei un utente reale?
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio