Loading

Maxime

riciclo creativo, piedini, 2020

maxime

Una vecchia scatola di latta Maxim's de Paris 8proveniente da Parigi) mi ha "spinto" a creare il burattino pazzo n.39.
La scatola Maxim's è un altro progetto di upcycling e riciclo artistico creativo. Sul suo corpo (la scatola) sono stati aggiunti componenti recuperati in garage di amici e il tutto assemblato con viti,dadi e bulloni.

LA STORIA:

Ci avviciniamo ai 40...e qualcuno che ti metta le regole ci deve pur essere.
Ma 40 (sigh) non sono gli anni ma il numero di burattini...
È qui che, per qualche caso strano, si innesca la storia di Maxime il burattino pazzo n.39.
Maxime nasce e vive a Parigi con la passione per la cucina e nei suoi locali, diventati tra i più famosi al mondo, ha offerto negli anni alta gastronomia ed eleganza. Come succede, purtroppo, a tante attività...col passare del tempo anche Maxime cede il passo ad altri proprietari e lui...tutto ad un tratto veste i panni di vigile e si posiziona sulle vie di Parigi!!!
Ma la sua storia non finisce qui...infatti, annoiato dalla routine di Parigi (mi racconta che a Parigi non passava mai una macchina) cerca fortuna in Italia dove, secondo lui (?) tutto è un caos.
Qui, fortunatamente, è stato subito ‘ingaggiato’ (lo conosceva un amico di mio cugino) per ‘mettere ordine’ tra tutte le teste matte dei burattini. Il suo CV mi è subito parso interessante!
Si conveniva e conviene proprio che qualcuno iniziasse a mettere ordine tra queste teste matte ma, a dirla tutta, io non ho ancora capito bene la pazza storia di ‘Massimo il vigile’ e ritengo che non sarà tanto facile fidarsi di un altro ‘fuori di testa’.
Mi sa tanto che serve qualcuno che stia attento anche al vigile! Valuterò altri curricula.

Informazioni generali

  • Codice Gigarte.com:GA160037
  • Codice personale:mad_puppet 392020
  • Tipo:Artigianato
  • Creata nel:febbraio 2020
  • Archiviata il:martedì 18 febbraio 2020

Informazioni tecniche

  • Misure:15 cm x 20 cm x 7 cm
  • Tecnica:riciclo creativo
  • Stile:upcycling
  • Supporto:piedini

Informazioni sulla vendita

  • Collezione:CATANZARO
  • Disponibile: SI
PROPOSTA D'ACQUISTO

TORNA ALLE OPERE

PROPOSTA D'ACQUISTO

Informazioni e condizioni di vendita dell'artista

Informazioni generali: Qui potrai trovare tutti i miei burattini pazzi creati fino ad oggi! Giornalmente ogni "nuova" opera sarà inserita in questi spazi ed entrerà nella grande famiglia dei burattini pazzi! Ogni "mad_puppet" è unico ed è numerato e firmato da me! Ognuno di loro ha la propria casa la "F56" (24.5 x 19.5 x 10 cm - 0,1 kg), creata, da una azienda specializzata, con cartone ondulato realizzato con il 90% di contenuto riciclato e stampato con inchiostro a base d’acqua e pronto per essere riutilizzato.. La pazza "F56" è stata "creata" graficamente da me... A questo punto non rimane che portarlo a casa e posizionarlo dove meglio pare stia! A proposito c’è un loro messaggio per te che lo hai scelto: "SONO FELICE DI RI-VIVERE CON TE...GRAZIE PER AVERMI SCELTO. BENE! ORA METTIMI DOVE VUOI…”

Vendita: SE VUOI ENTRARE NEL "MONDO PAZZO" DEI BURATTINI PAZZI...NON TI RESTA CHE SCRIVERMI. SAREMO UNA GRANDE FAMIGLIA SPARSA PER IL MONDO.

Sei un utente reale?
Cliccando su "invia la tua proposta" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio

LASCIA UN COMMENTO / SCRIVIMI

PRIVACY
Pubblico (mostra in questa pagina)
Privato (invia solo a Giampiero De Santis)
Sei un utente reale?
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio