Loading

Re Guglielmo

riciclo artistico upcycling, 2020

re-guglielmo

Re Guglielmo nasce sul corpo di una scatola del Caffè Guglielmo. Al suo corpo centrale vengono aggiunti altri componenti quali cucchiai di ceramica, un vecchio rubinetto quale colletto reale, una parte di caffettiera per la testa e altri piccoli componenti al fine di rendere l'idea e l'immagine di re Guglielmo.

LA PAZZA STORIA

Una bella sorpresa il burattino pazzo n. 58:
Re Guglielmo.
Lui è un Re...si, conquistatore di terre, uomini, donne...sa prendere tutti dalla gola e con la sua ‘robustezza’ e la sua ‘forza’ negli anni è diventato Re...Re Guglielmo di Calabria...il Re ‘buono’.
Re Guglielmo sin da piccolo, dimostrava ‘doti’ di grande conquistatore.
Pian piano cresceva e cresceva in lui quella forza e voglia di ‘conquistare’ prima il suo popolo e poi, varcando i confini della sua terra, conquistare e prendere possesso di altre terre, persone, uomini, donne!
Divenne sin dalla giovane età Re di Calabria. Aveva accanto a se la corte che ogni re sognava di avere...con le sue navi entró nel Golfo di Squillace e conquistò, tutte le coste mare Ionio dove creó il suo castello reale!
La sua potenza si espanse, pian piano conquistó tutta la regione calabra.
Aveva con se l’esercito più grande: fanteria, artiglieria geni e cavalleria...ma non li utilizzava mai...definiva le sue strategie e le sue ‘conquiste a tavolino’ (di solito in un bar) e li poneva le sue condizioni che tutti accettavano ben volentieri. Era il Re di Calabria...acclamato e amato dal popolo!
Creó in breve tempo una pagina Instagram e conquistó ulteriori seguaci che chiamó ‘i follower di William’ e che diffusero il suo nome anche oltre oceano! Creó subito dopo una pagina Facebook dove gli amici raggiunsero un numero talmente alto che dovette declinare, con grande dispiacere, altre richieste.
In sostanza una bella storia! Non ho bisogno di chiedere altro...quella di Re Guglielmo una storia che conosciamo tutti...però vado a prendere un caffè con lui...chissà cosa starà organizzando per governare in un futuro prossimo...mi parlava di dirette...per parlare con gli italiani!
God save the king!

Informazioni generali

  • Codice Gigarte.com:GA165336
  • Codice personale:mad_puppet 582020
  • Tipo:Artigianato
  • Creata nel:maggio 2020
  • Archiviata il:mercoledì 03 giugno 2020

Informazioni tecniche

  • Misure:13 cm x 30 cm x 9 cm
  • Tecnica:riciclo artistico upcycling
  • Stile:upcycling

Informazioni sulla vendita

  • Collezione:CATANZARO
  • Disponibile: SI
PROPOSTA D'ACQUISTO

TORNA ALLE OPERE

PROPOSTA D'ACQUISTO

Informazioni e condizioni di vendita dell'artista

Informazioni generali: Qui potrai trovare tutti i miei burattini pazzi creati fino ad oggi! Giornalmente ogni "nuova" opera sarà inserita in questi spazi ed entrerà nella grande famiglia dei burattini pazzi! Ogni "mad_puppet" è unico ed è numerato e firmato da me! Ognuno di loro ha la propria casa la "F56" (24.5 x 19.5 x 10 cm - 0,1 kg), creata, da una azienda specializzata, con cartone ondulato realizzato con il 90% di contenuto riciclato e stampato con inchiostro a base d’acqua e pronto per essere riutilizzato.. La pazza "F56" è stata "creata" graficamente da me... A questo punto non rimane che portarlo a casa e posizionarlo dove meglio pare stia! A proposito c’è un loro messaggio per te che lo hai scelto: "SONO FELICE DI RI-VIVERE CON TE...GRAZIE PER AVERMI SCELTO. BENE! ORA METTIMI DOVE VUOI…”

Vendita: SE VUOI ENTRARE NEL "MONDO PAZZO" DEI BURATTINI PAZZI...NON TI RESTA CHE SCRIVERMI. SAREMO UNA GRANDE FAMIGLIA SPARSA PER IL MONDO.

Sei un utente reale?
Cliccando su "invia la tua proposta" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio

LASCIA UN COMMENTO / SCRIVIMI

PRIVACY
Pubblico (mostra in questa pagina)
Privato (invia solo a Giampiero De Santis)
Sei un utente reale?
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio