I dati di ‘No’no’ (mad_puppet n.61/2020)
- Data di costruzione (data fine):12.06.2020
- Tecnica: upcycling
- Altezza: 32 cm
- Larghezza: 13.5
- Peso: 557 grammi
- Prof: 9 cm
- Componenti: vecchia scatola di latta/cofanetto, vecchio pomello per rubinetto, 2 cucchiai, 2 parti di appendiabiti, parti in ferro, 2 parti di filtro per caffettiera, parti di bastone estensibile per selfie, viti bulloni e dadi per l’assemblaggio.
Il burattino pazzo n.61 è “Abuelo” che per comodità e per affezione ho chiamato e lo chiameremo “No’no”.
La nonna, ricorderete “Abuela”, non vive da sola e, come tutti immaginerete, nella sua lunga vita ha vissuto e vive con il nonno “No’no”. Insomma vivono insieme la loro “strana, dolce e magica pazzia”.
Abuela la nonna da poco ha scoperto internet (grazie anche al piccolo successo avuto) e ha creato un account su facebook, una pagina Instagram e un canale Youtube, e, sempre per il loro modo di convivere “felicemente” insieme, ‘No’no’ per contro ha creato subito dopo, un profilo su TIK TOK e ogni giorno posta qualcosa (di incomprensibile)
Loro vanno d’accordo. Si vede già dall’unione di intenti. E poi sono ormai tanti gli anni insieme che non riusciamo a contarli.
Anche “No’no” ha qualche anno sulle sue spalle e si vede ma, nonostante l’età, trova il tempo di andare in campagna e litigare con la nonna, stare con i suoi amati nipoti e litigare con la nonna, stare sul suo social preferito e litigare con la nonna e tante altre piccole cose che gli riempiono la giornata compresi i piccoli momenti in cui…litiga con la nonna.
‘Abuela’ (la nonna)vuole avere sempre ragione e “No’no” (il nonno) vuole sempre avere ragione. Insomma…ancora oggi non sappiamo perché qualunque cosa faccia il nonno non va bene alla nonna e così al contrario. Sarà questo il loro “stile di vita” di coppia. Fatto sta che questi piccoli momenti hanno comunque mantenuto una famiglia sana e da tanti anni ci sentiamo ripetere “vogghiu ma viu a vui e randi” (voglio vedere voi da grandi).
Oggi, giornata apparentemente tranquilla, torno a casa dei nonni. Sento della musica e prima di entrare sbircio dalla porta finestra. “No’no” (il nonno) e Abuela (la nonna) si muovono (sembrerebbe un ballo) in dei passi che nemmeno io conosco; il nonno con le mani in aria, la nonna sdraiata a terra. Bhe, intuisco che il nonno oggi ha avuto la meglio e quindi, “finalmente insieme” occupano il loro “tempo libero” a registrare un video.
Era, cioè sembrava un pomeriggio tranquillo e volevo gustarmi questo loro pazzo stare insieme.
Finita la registrazione però…”lo posto su facebook”, “lo pubblico su TIK TOK”…”l’ho fatto io”…”c’ero pure io” e così credo sia passata la loro giornata…tra alti e bassi…Io li ho lasciati così! A parte la loro “strana dolce e magica pazzia” e il loro modo di vivere insieme i nonni rimarranno sempre gli ‘amati nonni’.
Li chiamo il giorno dopo...telefono occupato! Invio loro un whatsapp: "Nonni…il vostro amore e il vostro esempio è sbarcato sul web.
I vostri nipoti…i vostri primi e amati follower".
Ho registrato tutto.
??????burattini pazzi
Informazioni generali: Qui potrai trovare tutti i miei burattini pazzi creati fino ad oggi! Giornalmente ogni "nuova" opera sarà inserita in questi spazi ed entrerà nella grande famiglia dei burattini pazzi! Ogni "mad_puppet" è unico ed è numerato e firmato da me! Ognuno di loro ha la propria casa la "F56" (24.5 x 19.5 x 10 cm - 0,1 kg), creata, da una azienda specializzata, con cartone ondulato realizzato con il 90% di contenuto riciclato e stampato con inchiostro a base d’acqua e pronto per essere riutilizzato.. La pazza "F56" è stata "creata" graficamente da me... A questo punto non rimane che portarlo a casa e posizionarlo dove meglio pare stia! A proposito c’è un loro messaggio per te che lo hai scelto: "SONO FELICE DI RI-VIVERE CON TE...GRAZIE PER AVERMI SCELTO. BENE! ORA METTIMI DOVE VUOI…”
Vendita: SE VUOI ENTRARE NEL "MONDO PAZZO" DEI BURATTINI PAZZI...NON TI RESTA CHE SCRIVERMI. SAREMO UNA GRANDE FAMIGLIA SPARSA PER IL MONDO.
LASCIA UN COMMENTO / SCRIVIMI