Loading

Abuelo "No'no"

riciclo artistico upcycling, 2020

abuelo-no-no

I dati di ‘No’no’ (mad_puppet n.61/2020)

- Data di costruzione (data fine):12.06.2020
- Tecnica: upcycling
- Altezza: 32 cm
- Larghezza: 13.5
- Peso: 557 grammi
- Prof: 9 cm
- Componenti: vecchia scatola di latta/cofanetto, vecchio pomello per rubinetto, 2 cucchiai, 2 parti di appendiabiti, parti in ferro, 2 parti di filtro per caffettiera, parti di bastone estensibile per selfie, viti bulloni e dadi per l’assemblaggio.

Il burattino pazzo n.61 è “Abuelo” che per comodità e per affezione ho chiamato e lo chiameremo “No’no”.
La nonna, ricorderete “Abuela”, non vive da sola e, come tutti immaginerete, nella sua lunga vita ha vissuto e vive con il nonno “No’no”. Insomma vivono insieme la loro “strana, dolce e magica pazzia”.
Abuela la nonna da poco ha scoperto internet (grazie anche al piccolo successo avuto) e ha creato un account su facebook, una pagina Instagram e un canale Youtube, e, sempre per il loro modo di convivere “felicemente” insieme, ‘No’no’ per contro ha creato subito dopo, un profilo su TIK TOK e ogni giorno posta qualcosa (di incomprensibile)
Loro vanno d’accordo. Si vede già dall’unione di intenti. E poi sono ormai tanti gli anni insieme che non riusciamo a contarli.
Anche “No’no” ha qualche anno sulle sue spalle e si vede ma, nonostante l’età, trova il tempo di andare in campagna e litigare con la nonna, stare con i suoi amati nipoti e litigare con la nonna, stare sul suo social preferito e litigare con la nonna e tante altre piccole cose che gli riempiono la giornata compresi i piccoli momenti in cui…litiga con la nonna.
‘Abuela’ (la nonna)vuole avere sempre ragione e “No’no” (il nonno) vuole sempre avere ragione. Insomma…ancora oggi non sappiamo perché qualunque cosa faccia il nonno non va bene alla nonna e così al contrario. Sarà questo il loro “stile di vita” di coppia. Fatto sta che questi piccoli momenti hanno comunque mantenuto una famiglia sana e da tanti anni ci sentiamo ripetere “vogghiu ma viu a vui e randi” (voglio vedere voi da grandi).
Oggi, giornata apparentemente tranquilla, torno a casa dei nonni. Sento della musica e prima di entrare sbircio dalla porta finestra. “No’no” (il nonno) e Abuela (la nonna) si muovono (sembrerebbe un ballo) in dei passi che nemmeno io conosco; il nonno con le mani in aria, la nonna sdraiata a terra. Bhe, intuisco che il nonno oggi ha avuto la meglio e quindi, “finalmente insieme” occupano il loro “tempo libero” a registrare un video.
Era, cioè sembrava un pomeriggio tranquillo e volevo gustarmi questo loro pazzo stare insieme.
Finita la registrazione però…”lo posto su facebook”, “lo pubblico su TIK TOK”…”l’ho fatto io”…”c’ero pure io” e così credo sia passata la loro giornata…tra alti e bassi…Io li ho lasciati così! A parte la loro “strana dolce e magica pazzia” e il loro modo di vivere insieme i nonni rimarranno sempre gli ‘amati nonni’.
Li chiamo il giorno dopo...telefono occupato! Invio loro un whatsapp: "Nonni…il vostro amore e il vostro esempio è sbarcato sul web.
I vostri nipoti…i vostri primi e amati follower".
Ho registrato tutto.
??????burattini pazzi

Informazioni generali

  • Codice Gigarte.com:GA166899
  • Codice personale:mad_puppett 61/2020
  • Tipo:Artigianato
  • Creata nel:giugno 2020
  • Archiviata il:venerdì 10 luglio 2020

Informazioni tecniche

  • Misure:14 cm x 32 cm x 9 cm
  • Tecnica:riciclo artistico upcycling
  • Stile:hand made

Informazioni sulla vendita

  • Collezione:Catanzaro
  • Disponibile: SI
PROPOSTA D'ACQUISTO

TORNA ALLE OPERE

PROPOSTA D'ACQUISTO

Informazioni e condizioni di vendita dell'artista

Informazioni generali: Qui potrai trovare tutti i miei burattini pazzi creati fino ad oggi! Giornalmente ogni "nuova" opera sarà inserita in questi spazi ed entrerà nella grande famiglia dei burattini pazzi! Ogni "mad_puppet" è unico ed è numerato e firmato da me! Ognuno di loro ha la propria casa la "F56" (24.5 x 19.5 x 10 cm - 0,1 kg), creata, da una azienda specializzata, con cartone ondulato realizzato con il 90% di contenuto riciclato e stampato con inchiostro a base d’acqua e pronto per essere riutilizzato.. La pazza "F56" è stata "creata" graficamente da me... A questo punto non rimane che portarlo a casa e posizionarlo dove meglio pare stia! A proposito c’è un loro messaggio per te che lo hai scelto: "SONO FELICE DI RI-VIVERE CON TE...GRAZIE PER AVERMI SCELTO. BENE! ORA METTIMI DOVE VUOI…”

Vendita: SE VUOI ENTRARE NEL "MONDO PAZZO" DEI BURATTINI PAZZI...NON TI RESTA CHE SCRIVERMI. SAREMO UNA GRANDE FAMIGLIA SPARSA PER IL MONDO.

Sei un utente reale?
Cliccando su "invia la tua proposta" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio

LASCIA UN COMMENTO / SCRIVIMI

PRIVACY
Pubblico (mostra in questa pagina)
Privato (invia solo a Giampiero De Santis)
Sei un utente reale?
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio