Angelina jolie

carboncino, carta, 2012

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Codice: 037

  • Eseguita il: 08 ottobre 2012

Informazioni tecniche

  • Misure: 40 cm x 30 cm
  • Tecnica: carboncino
  • Stile: figurativo
  • Supporto: carta

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA68457
  • Archiviata il: 10/10/2012

Dettagli generali


Angelo Mancino nasce in Puglia nel 1971. In giovanissima età lascia la terra natale per trasferirsi in Emilia-Romagna dove trascorrerà gran parte della sua vita; e dove scopre e coltiva la sua grande passione per l’arte.

Autodidatta e determinato, studia e apprende varie tecniche artistiche: dal disegno alla pittura, dall’uso degli acrilici a quello degli smalti e delle spatole (spraypaintart).

Trasferendosi in seguito in Lombardia inizia un nuovo percorso artistico che lo porterà finalmente a poter esporre le sue opere in diverse mostre collettive o concorsi; e a ricevere quindi i primi consensi da parte di chi osserva le sue opere, e giudizi positivi anche da parte di critici professionale..
"La sua opera si caratterizza per due aspetti: tecnica e soggetto. Una realizzazione raffinata di buon livello, i netti contrasti cromatici sottolineano la bellezza dei soggetti e le emozioni scaturita durante l'esecuzione dell'opera stessa. Angelo Mancino possiamo definirlo un'artista vero, spontaneo, genuino, ricco di fantasia ed amante della natura. Tutti elementi che inducono l'osservatore a respirare emozioni".
(cit. Raffaele De Salvatore).
Proprio la sua passione e la determinazione nell’apprendere le più svariate tecniche lo portano a creare opere di stile e “ambientazione” completamente opposta: dal disegno a matita al ritratto, alla rappresentazione pittorica del mondo animale (in particolar modo felini), o ancora alla più particolare creazione di “paesaggi lunari surreali”

Dettagli sulla vendita

tutte le opere, sono pezzi unici e acconpagnati da certificati di autenticita'.

Dettagli sui pagamenti

pagamento con pay pal.. bonifico.. anche pagamenti su misura chiamando il numero 3383880417

Dettagli sulle spedizioni

spedizione tramite poste italiane ..mail box..

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio