I LOVE YOU

PITTURA DI LUCE - LIGHT PAINTING, TELA HAHNEMUHLE FINE ART CANVAS, 2015

Informazioni tecniche
  • Codice Gigarte.com:GA157129
  • Codice personale:MC-L001
  • Misure:120 cm x 80 cm
  • Tecnica:PITTURA DI LUCE - LIGHT PAINTING
  • Stile:ESPRESSIONISMO ASTRATTO
  • Supporto:TELA HAHNEMUHLE FINE ART CANVAS
  • • OPERA UNICA:CON CERTIFICATO DI AUTENTICITA'
  • VENDITA CON FORMULA:ART-ON-DEMAND (Opera realizzata a partire dall’ordine)
Informazioni sulla vendita
PROPOSTA D'ACQUISTO

Informazioni e condizioni di vendita dell'artista

Informazioni generali: MARCO CAPORICCI è un artista italiano specializzato nella creazione di opere d'arte. Crea quadri d'alto pregio presentati ed esposti in gallerie ed eventi artistici nazionali ed internazionali. Curatori, critici e collezionisti li hanno definiti "capolavori". Il suo coefficiente di artista certificato è pari a 20. Il suo target é dedicato esclusivamente al mercato del lusso (Luxury Fine Art).

Spedizioni: Se ne ha l'occasione (per lo più in Italia), l'artista consegna personalmente l'opera, altrimenti la spedisce in un bancale super imbottito assieme al Certificato di proprietà, numerazione e autenticità da lui autografato ed alla certificazione di proprietà intellettuale dell'immagine dell'opera. Le spese di spedizione con assicurata sono da definire con il collezionista.

Vendita: Contatti tramite e-mail, skype, e telefonici. Graditi contatti di persona !! I quadri vengono realizzati in un laboratorio specializzato di Roma i cui tecnici esperti lavorano con apparecchiature d'avanguardia. Le opere ufficiali sono UNICHE più due "Prove di Artista" di proprietà dell'artista che servono per l'atelier, mostre, eventi e fiere d'arte in giro per il mondo, nei quali sta ricevendo parecchi riconoscimenti. Dopo lunga ricerca e sperimentazione, l'artista ha identificato per questa opera un formato standard, pari a cm 120x80 e un tipo di materiale: la Tela Hahnemuhle Fine Art Canvas preferita dall'artista perché più dettagliata e con una resa cromatica eccellente. Particolare tecnico: La tela Fine Art Hahnemühle Daguerre 400gr. con, Conformità ISO 9706 certificata con qualità museale, è in poli-cotone con una speciale superficie fine e opaca. Caratterizzata da un elevato grado di bianco restituisce colori brillanti e dettagli nitidi rendendola idonea per la creazione di grandi opere d’arte. La Daguerre Canvas di Hahnemühle è priva di acidi e lignina e soddisfa altresì i requisiti più rigorosi in termini di resistenza nel tempo. Una tela fine-art che durerà più di 200 anni! Nonostante la sua grammatura elevata, la tela fine-art di Hahnemühle ha eccellenti proprietà elastiche e rappresenta la scelta ideale per il montaggio su telai in legno.

Pagamenti: Visto l'enorme numero di opere disponibili ed il notevole costo di realizzazione delle stesse dovuto al pregio dei materiali utilizzati, l'artista è impossibilitato a fare magazzino. Vende quindi con la formula Art-on-demand, ossia l'opera viene realizzata a partire dall'ordine (confermato da un acconto di circa il 30%) da parte del collezionista. Lo svantaggio è che l'opera richiederà alcuni giorni per essere realizzata. Il vantaggio, importantissimo nel mercato dell'arte, è che il collezionista riceverà un'opera perfetta, nuova, non usata in esposizioni, fiere e gallerie d'arte né proveniente da archivio di magazzino.

Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci la tua proposta in euro
Inserisci un messaggio
Cliccando su "invia la tua proposta" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio
Descrizione

“L'Amore non è una passione. L'Amore non è una emozione. L'amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l'altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.”

Il quadro "I LOVE YOU" viene realizzato in un laboratorio specializzato di Roma i cui tecnici esperti lavorano con apparecchiature d'avanguardia dal processo elevato di stampa e di intelaiatura.
Ne sarà prodotta una sola "Copia Ufficiale" con "Certificato di Autenticità" e due "Prove di Artista" di proprietà dell'artista che servono per l'atelier, mostre, eventi e fiere d'arte in giro per il mondo, nei quali sta ricevendo parecchi riconoscimenti.

Dopo lunga ricerca e sperimentazione, l'artista ha identificato per questa opera un formato standard, pari a 120x80 cm e un tipo di materiale: la Tela Hahnemuhle Fine Art Canvas preferita dall'artista perché più dettagliata e con una resa cromatica eccellente.

Particolare tecnico: La tela Fine Art Hahnemühle Daguerre 400 grammi, avente conformità ISO 9706 e certificata con qualità museale, è in poli-cotone con una speciale superficie fine e opaca.
Caratterizzata da un elevato grado di bianco restituisce colori brillanti e dettagli nitidi rendendola idonea per la creazione di grandi opere d’arte.
La Daguerre Canvas di Hahnemühle è priva di acidi e lignina e soddisfa altresì i requisiti più rigorosi in termini di resistenza nel tempo.
Una tela fine-art che durerà più di 200 anni!

Il valore dell'opera è calcolato dalla formula standard universale [(B+H) x C] dove "B" è la base in cm dell'opera, "H" è l'altezza in cm dell'opera, "C" è il coefficiente dell'artista certificato registrato ed archiviato, nel caso dell'artista è pari a 20.

Visto l'enorme numero di opere disponibili ed il notevole costo di realizzazione delle stesse dovuto al pregio dei materiali utilizzati, l'artista è impossibilitato a fare magazzino.
Vende quindi con la formula ART-ON-DEMAND, ossia l'opera viene realizzata a partire dall'ordine (confermato da un acconto di circa il 30%) da parte del collezionista.
Lo svantaggio è che l'opera richiederà alcuni giorni per essere realizzata.
Il vantaggio, importantissimo nel mercato dell'arte, è che il collezionista riceverà un'opera perfetta, nuova, non usata in esposizioni, fiere e gallerie d'arte né proveniente da archivio di magazzino (usura, polvere, umidità ecc.)

Se ne ha l'occasione (in Italia), l'artista consegna personalmente l'opera, altrimenti la spedisce in un bancale super imbottito assieme al Certificato di proprietà, numerazione e autenticità da lui autografato ed alla certificazione di proprietà intellettuale dell'immagine dell'opera.

E' previsto, non a titolo gratuito, in caso di cessione ad altro acquirente, la sostituzione del "Certificato di Autenticità" riportante i dati del vecchio proprietario, con un nuovo Certificato con i dati del nuovo proprietario ed a validare così il passaggio di proprietà dell'opera.

Lascia un commento / scrivimi
Inserisci il tuo nome
Inserisci un indirizzo email corretto
Inserisci un messaggio
Pubblico (mostra in questa pagina) Privato (invia solo a Marco Caporicci) Commento pubblico o privato
Cliccando su "invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio


  • Codice:GA157129
  • Tipo:Fotografia
  • Creata nel:2015
  • Archiviata il:martedì 10 dicembre 2019