FELLINI Andata e Ritorno TRAILER Musica di BandazZ racconto fotografico di Maria Luisa Carobbio

2020

BandazZ festeggia Fellini con una "bossa" di buon compleanno.
"E Tu nella nebbia rapito, ancora danzi.. "
Con questo spirito sognante nasce l'omaggio di BandazZ al Maestro Fellini; una musica scritta dalla compositrice brasiliana Raquel Durães, in collaborazione con Max Lantieri, autore anche del testo, vuole essere un sincero e affettuoso regalo di compleanno, un coro unanime di Auguri per il nostro Super Eroe del Sogno.
lI brano FELLINI è stato scelto come colonna sonora del video racconto Fellini andata e ritorno, scritto dalla fotografa Maria Luisa Carobbio, per la regia di Andrés Arce Maldonado e con la partecipazione di Vincenzo Mollica, che racconta un Fellini personale ed inedito e che uscirà nel corso del 2020, anno del centenario della nascita di Fedrico Fellini e che sarà anticipato dal videoclip della canzone.
ll singolo, da oggi su tutte le piattaforme digitali, è stato registrato tra Rio De Janeiro e Roma in co-produzione con la label brasiliana Savalla Records.
Il brano dedicato a Fellini fa parte del progetto musicale Sonhos Il viaggio il sogno e la poesia, un progetto navigante, sospeso tra due mari, il Mediterraneo e l'Atlantico che vuole rendere omaggio attraverso la Musica a tre autori universali del '900 le cui opere sono profondamente legate alla sfera dei Sogni: Lo scrittore brasiliano Jorge Amado, il Poeta e scrittore portoghese Fernando Pessoa e il Maestro dell'Arte del Cinema e del Sogno, Federico Fellini.
Dopo l'album Bossa in a jazzy dress e i singoli pubblicati per la Savalla Records nel 2019 - Legata a un granello di sabbia, Sambaravà/Tu sei cosí, Beijinhos a beira-mar e Incantevolmente, il collettivo italiano BandazZ torna in radio con il nuovo singolo FELLINI, dal 20 gennaio in tutte le piattaforme digitali.

Crediti:
Voci Coro: Beatrice De Dominicis - Max Lantieri - Leonardo Fiaschi
Chitarra acustica: Theo Salvitti
Chitarra elettrica: Rafael Prista
Tastiere : Jorjão Barreto
Basso elettrico : Rafael Garrafa
Batteria e percussioni : Pablo Savalla
Tromba e Trombone : Michael Supnick

Informazioni generali

  • Categoria: Fotografia

  • Eseguita il: 2020

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: no

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA158675
  • Archiviata il: 18/01/2020

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio